Cefalea: ho fatto RSM con Mdc x cefalee da aura visiva

Buongiorno ho fatto RSM con Mdc x cefalee da aura visiva sono miope elevata -18 os - 9 od vorrei chiedere delucidazioni su una parte del referto che riporto: "dismorfismo miopico dei globi oculari con prevalente incremento del diametro sagittale a sinistra. Sifoni carotidei vasi del poligono visibili e tratti cisternali delle arterie c.m. E pericallose pervi. Pervietà dei seni durali visibili. Segni di flogosi nell'apice mastoideo destro" che significa? La mia cefalea può essere anche determinata da queste cose. Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

a parte il dismorfismo miopico che è di pertinenza oculistica, il resto della RM encefalica è normale, infatti il termine "pervi" significa che i vasi elencati non presentano ostruzioni e quindi sono normali.
<<Segni di flogosi nell'apice mastoideo destro>> denota un lieve processo infiammatorio dell'osso mastoideo, reperto di competenza otorino.
Dal punto di vista neurologico la RM è normale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente