Dolori muscolari vari

buongiorno, ho 36 anni e da circa due mesi soffro di formicolli iniziali e poi dolori all'arto sup e inf ma solo sul lato sx del corpo, Il neurologo mi ha prescritto gli esami completi del sangue, la rx della rachide cervicale e la emg del braccio sx e tutti gli accertamenti sono risultati negativi, Sto seguendo una terapia con un miorilassante, un antiinfiammatorio e delle "vitamine" per i muscoli ma i dolori continuano soprattutto di notte, sempre sul lato sx del corpo e con varie localizzazioni molto precise ad es il polpaccio , lo zigomo l'inguine. Vorrei un consiglio sul da farsi, se è possibile escludere patologie gravi tipo sm o sla e se sono consigliati ulteriori accertamenti .grazie per la disponivilità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il problema persiste nonostante la terapia, sarebbe opportuno un approfondimento diagnostico. Ne ha parlato col neurologo che La segue? Utile pure una visita reumatologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la cortese risposta, il mio neurologo mi ha parlato di un'ipotesi di mialgia e dice di attendere il termine della terapia (in tot 20 gg) ma io non vedendo miglioramenti (e sono già passati 15 gg) anzi notando dei cambiamenti nel tipo dei dolori e nella loro localizzazione, vorrei in virtu degli accertamenti da me già eseguiti almeno poter escludere le peggiori ipotesi per affrontare serenamente questo periodo non semplice. Raccolgo l'invito di rivolgermi a un reumatologo e la ringrazio ancora per la velocità della sua risposta.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla fine della terapia riferisca al neurologo l'esito e, se vuole, potrà farmi sapere cosa Le dirà.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
bungiorno dott., il mio neurologo mi dice che la mia forma di dolore di tipo puntiforme non si ricollega a nessuna patologia specifica, di continuare con le vitamine per 30gg,che non ci sono motivi di effettuare ulteriori indagini visto l'esito negativo della emg e ha dato una valutazione positiva al fatto che dai formicolii siamo passati a dei veri e poropri doloretti. Lei cosa ne pensa? Cosa mi consiglia, visto anche l'avvicinarsi delle vacanze e quindi l'impossibilità di reperire il mio dott fino a settembre? Grazie!!!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

on line non posso esprimere giudizi attendibili.
Segua le indicazioni del neurologo e, nell'attesa, resta valido l'invito per un controllo reumatologico.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio infinitamente per la sua disponiobilità, seguiro certamente i suoi consigli.buona giornata e buon lavoro