Tremore

Egregi dottori,
Sono un ragazzo di 19 anni ed è da circa 3 mesi che percepisco un tremore piuttosto intenso nonchè fastidioso quando i miei muscoli sono sotto sforzo (ad esempio all'addome quando cerco di fare addominali oppure alle gambe quando faccio esercizi fisici anche piuttosto elementari). Non essendomi mai accorto in precedenza di tale sintomo mi sono iniziato a preoccupare ed a temere l'avvento di malattie gravi; perciò Vi sarei infinitamente grato se mi diceste se tutto ciò potrebbe essere un a cosa normale oppure no...Aggiungerei anche che mi sono accorto del tremore poco dopo avere smesso di praticare in modo abbastanza assiduo (a causa di impegni dovuti allo studio universitario) arrampicata sportiva in una palestra della mia città, e che inoltre sono un soggetto affetto da pressione piuttosto bassa:non so se tutto ciò abbia a che fare con il tremore ma mi è sembrato doveroso specificarVelo.Vi ringrazio in anticipo
Distinti Saluti
Alessandro
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Sono troppo vaghe le notizie che fornisce e inoltre sarebbe necessario l'esame clinico diretto per una ipotesi diagnostica.
Consulti un neurologo che, visitandoLa, valuterà l'opportunità di approfondimenti.
Cordialità

Dr. GIOVANNI MIGLIACCIO
Specialista in Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli
C.so di Porta Nuova,23 - MILANO (MI)
Tel.: 3356320940
giovannimigliaccio@medicitalia.it
https://www.medicitalia.it/giovannimigliaccio/
[#2]
Dr. Marino Giuliano Neurologo, Medico fisiatra 174 9
Gentile utente.
E' sempre bene sottoporsi a visita diretta di un medico.
Comunque se il tremore è circostanziato alla attività fisica è normale. Basterà rimettersi a regime con lo sport e passerà. Se cosi non sarà dovrà consultare un medico.

Cordialità

Dott. Marino GIULIANO

Marino GIULIANO

[#3]
Neurologo attivo dal 2007 al 2008
Neurologo
Gentile utente,
le notizie riportate sono insufficienti a mio avviso.Ritengo a mio avviso che non sia una sintomatologia che debba far preoccupare, viste le modalità dell'insorgenza, e non è in relazione con i valori di pressione arteriosa,ma sarebbe utile comunque una visita neurologica.
Cordialmente
Dr. Giuseppe Bonavina