Cefalea, cervicale, decimi di febbre

Gentili Dottori,
Vi scrivo qui perchè non so più a chi rivolgermi, ho una serie di problemi che mi rendono la vita impossibile. Ho 25 anni e comincio con spiegarvi che tutto ha inizio nel 2003 quando durante una vacanza in Grecia(al mare) vengo colto da un improvviso attacco di vertigini e vomito. Da quel momento in poi sono iniziati i miei problemi, ho sempre forti dolori cervicali, ho anche fatto una risonanza, ma oltre ad una piccola protusione discale tra c5 e c6 e una rettilinizzazione del tratto, non mi sono state riscontrate grosse patologie.I suddetti dolori causano contratture muscolari e forti mal di testa e da un annetto tutto cio è aggravato da un fastidioso leggero mal di gola che mi provoca decimi di febbre. Tutto ciò mi si accentua ad esempio appena mi faccio una doccia ma cmq questi sintomi non mi abbandonano mai. Soffro, anche, dall'età di dodici anni di emicrania con aura.
Non so se tutti questi sintomi possano considerarsi correlati, ma avrei un disperato bisogno di un consiglio, vorrei riniziare a fare i dovuti accertamenti con criterio, visto che fin ora sono stato mandato allo sbaraglio da un medico all'altro. Consigliatemi un iter da seguire..
Vi ringrazio e spero nel vostro aiuto.
Saluti
Andrea
[#1]
Dr. Marcello Mura Neurologo 137 4
inizierei con una bella visita neurologica.
Che terapie assume (o ha assunto in passato)?

[#2]
dopo
Utente
La visita neurologica l'ho effettuata qualche anno fa e ho iniziato una terapia con Fluxarten mite 5mg da assumere tutte le sere per 40gg due volte all'anno. In caso di attacco di emicrania Maxalt 1 compressa da sciogliere sotto la lingua.
Ho effettuato anche RMN cervicale ed encefalo. Da quella alla cervicale è risultata "fra c5 e c6 una modesta protusione discale mediana che impronta modicamente il sacco durale". Da quella all'encefalo è emerso "non alterazioni della morfologia e dell'intensità di segnale delle strutture nervose sopra e sotto tentoriali correlabili in mparticolare con quanto riferito. Sistema ventricolare sopratentoriale normoconformato, simmetrico ed in asse sulla linea mediana. Quarto ventricolo in sede. Regolare conformazione dello spazio liquorale periencefalico."
Quello che mi preoccupa tanto ora è la febbricola che ogni tanto riappare, il mal di gola e il senso di debolezza che lo accompagna. Anche perchè mi vanno ad acutizzare il dolore alla cervicale e ad alla testa.
Ah, un'altra cosa, ho effettuato un tampone alla gola che è risultato negativo ed anche delle analisi del sangue di routine che il mio medico mi ha prescritto per la febbricola tutte nella norma.
[#3]
Dr. Marcello Mura Neurologo 137 4
una visita immunologica?