Cura sbagliata

salve dottore,
sono un ragazzo di 27 anni ormai e da un due -tre anni che soffro di mal di testa quasi quotidiani che nelll'ultimo periodo partono dalla nuca e si irradiano nel collo e nella testa, e da circa 7 mesi che soffro di emicranea con aurea , gli attacchi a volte vengono a distanza di giorni a volte di mesi, da ultimo una settimana fa prendo una botta in testa mi esce un piccolo bernoccolo che passa nel giro di un giorno dolore nella parte colpita per tre giorni , ma inizio ad avvertre una sensazione di vertigini che ho tutt'ora. allora vado dal neurologo , ieri, e mi dice che l'esame è negativo e non c'e' bisogno di fare esami strumentali perchè sarebbero negativi , mi fa il solito esame di routine , e che per quanto riguarda in mal di testa e l'emicranea c''e' bisogno di fare una cura un po lunga di circa 9 mesi, la cura è questa :
adepril 10 mg prima settimana 2 volte al di, dalla seconda settimana in poi 3 volte al di, la dose e minima , se non basta bisognerà aumentarla , cosi di ce il dottore.
quando mi viene il mal di testa brufen da 600 e quando mi viene l'emicranea, dopo la fine dell'aurea, la brufen.
vado a comprare l'adepril e leggendo il foglio illustrativo noto che questo medicinale serve per i depressi , schizzofrenici ecc... a questo punto decido di non prenderlo assolitamente. che centra il mal di testa con gli antidepressivi.
voi cari dottori che ne pensate
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'adepril è un farmaco a base di amitriptilina che è il farmaco principe per la cura delle cefalee di tipo tensivo e, in alcuni casi, anche delle forme emicraniche.
In effetti sul foglio illustrativo dell'adepril mi pare che manchi questa indicazione che comunque potrebbe trovare nel laroxyl (altro farmaco a base di amitriptilina) che lo riporta chiaramente nelle indicazioni.
Pertanto la terapia non è per nulla sbagliata, forse conviene soltanto iniziare con dosi più basse.

Cordiali saluti