Paraparesi spastica

salve,
le scrivo a nome del mio fidanzato. è molto preoccupato poichè suo padre è affetto da paraparesi spastica. teme che sia ereditaria e vuole sottoporsi a degli esami clinici. Quali sono e presso quale centro bisogna rivolgersi? Vive in Basilicata, ma il suo papà va in un centro a Bari.
grazie!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

immagino che si riferisca alla paraparesi spastica familiare. In tal caso, considerata la molteplice varietà di forme cliniche, è consigliabile che ne parli con gli specialisti del centro dove è seguito suo padre, cioè a Bari.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro