Aura

Buongiorno,
per l'ennesima volta vi disturbo ma forse tra mille problemi ho capito cosa potrebbe essere la causa dei miei problemi, e chiedo a voi un parere.
Un po' di anni fa' mi è capitata una cosa mai successa, cioè improvvisamente dall'occhio sx mi era scomparita quasi la vista, mi sentivo anche frastornato in quel momento. Poi è sparito e ricordo un male alla testa, non forte pero male alla testa cosa che io non ho quasi mai. Andai da un neurologo e lui mi disse che era emicrania, mi ha detto aura può capitare e non è nulla se capita prendi un antidolorifico ecc ecc. Questa cosa poi mi è capitata altre volte ma di rado... ora tutti i miei disturbi diciamo alla vista possono causati da questa? in pratica lasciamo perdere i colori però durante la giornata a me capita di essere come stordito, ma non in generale ma alla vista e capita che se guardo una cosa un pezzetto di campo visivo non è chiaro come se non vedo, poi dopo un po' va via..nel momento che ho questa cosa mi sento confuso e stordito.Detto questo l'aura potrebbe essere la causa dei miei disturbi ? può essere così frequente? può venira anche senza provocare male alla testa dopo? grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le rispondo in generale, non nel Suo caso particolare che non conosco.
In generale il disturbo potrebbe essere un'aura, è molto raro che si presenti più volte al giorno e a volte può manifestarsi senza la successiva emicrania. La valutazione del Suo caso la lascio al neurologo ed all'oculista che eventualmente La seguono.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Grazie mille per la risposta, però a me non capita più volta al giorno, mi capita una o al massimo due... e mi dura per un'oretta si può dire... e noto dopo pranzo spesso.

grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non posso che confermarLe quanto Le ho detto nella prima risposta. Nel Suo caso non è possibile differenziare, a distanza, un'aura da qualche altro fenomeno.

Cordialmente