Formicolio e mal di testa

Buongiorno dottore, da qualche settimana ho dei formicolii ai piedi e alle mani, e negli ultimi giorni li sento ogni tanto anche a mani e piedi.
Questi formicolii non sono continui, vanno e vengono, li sento quando sto fermo o seduto mentre se mi muovo, mi alzo in piedi e inizio a camminare non li sento più.
Non ho problemi di movimento, equilibrio o sensibilità.
Inoltre da 3-4 giorni soffro di mal di testa.
Cosa può essere?Ho solo 21 anni e sono molto agitato.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si agiti e stia tranquillo. Le parestesie che avverte vanno valutate mediante una visita neurologica (potrebbero anche essere di natura psicosomatica). Non ho capito la differenza tra quelle avvertite da qualche settimana e quelle avvertite negli ultimi giorni.
Per quanto riguarda il mal di testa si dovrebbe identificare il tipo, compito anche questo del neurologo.
La cefalea è pulsante, costrittiva o gravativa? Dov'è localizzata? Ha fastidio alla luce e ai rumori? Nausea e vomito?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro