MANI INFORMICOLITA

Buongiorno, da qualche mese mi capita di svegliarmi di notte con le ultime due dita di entrambe le mani informicolite. A volte anche un piede. Durante il giorno non ho problemi, le muovo normalmente, tranne quando sento freddo: in quel momento mi si intorpidiscono piu' spesso gli indici. Ho fatto una risonanza magnetica con contrasto, encefalo e rachide cervicale, che non ha evidenziato problemi per fortuna. sottolinea solo una cervicalgia. Ho effettuato un ciclo di trattamenti dall'osteopata, ma il problema mi e' rimasto. Sono preoccupata perche' mi capita proprio tutte le notti, e non credo sia normale. Puo' suggerirmi alcuni esami da fare per accertamenti? Puo' essere un problema di circolazione? Puo' essere collegato al fatto che ho problemi di iper-tiroidismo? oppure che ho una grave scoliosi che pero' fino ad ora non mi ha mai dato problemi in quanto ben bilanciata? grazie, saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il problema potrebbe essere dovuto, alle mani, alla compressione del nervo ulnare a livello del polso.
Oltre la visita specialistica (ortopedica o neurologica) si dovrebbe associare l'EMG/ENG agli arti superiori.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro