Lievi punture spillo

Buongiorno, è da un paio di settimane che ho delle lievi punture di spillo sulla testa, non davanti, dietro, sopra alla nuca. Non sono dolorose, durano un secondo ma sono fastidiose e più che altro mi fanno preoccupare. Alcune volte queste sensazioni ce le ho vicino all'orecchio. Mal di testa non ne ho mai. Quindi spero non sia niente di grave. Secondo lei a cosa potrebbero essere dovute queste leggere punture di spillo? La ringrazio anticipamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

generalmente questo tipo di parestesie sono di natura psicosomatica in soggetti ansiosi.
Mi sentirei di tranquillizzarLa. Se dovessero persistere ne parli col Suo medico curante.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, queste cose mi capitano ogni tanto, non tutti i giorni. Possono capitarmi più volte in un giorno o possono non presentarsi mai nell'arco della giornata. Grazie anticipamente, Francesco.