Brividi lungo il corpo

salve sono un ragazzo di 34 anni e da sempre soffro di ansia....dopo un attacco forte notturno di panico ho iniziato una cura di cipralex 10 gocce al mattino....xanax al bisogno e la sera per dormire 30 gocce di prazene e xanax questo da poco piu di un mese...la settimana scorsa mi ha aumetato le cipralex 5 anche dopo pranza....comunque...da premettere che nonostante il mix serale di gocce dopo un paio d'ore mi sveglio prendo altre 15 xanax e di solito mi riaddormento...fino alle 5,30 come un orologio svizzero apro gli occhi cerco di addormentarmi ma non ci riesco...sonno finito...la cosa che mi preoccupa e che mi sento infreddolito anche se sono molto piu coperto di mia moglie che ho accanto a me...mia moglie dice che mani e piedi sono tiepidi non freddi ne caldi...ma io ho freddo a volte da tremare....ho fatto le analisi del sangue di rutine incluso tiroide ed è tutto ok...il medico mi fece fare anche un eletttrocelefalogramma ed anche quello è ok... ora mi preoccupa questa sensazione di freddo brividi la mattina presto specialmnete a gambe e braccia,che poi mi accompagnano tutta la giornata ma lavorando ci faccio meno caso...(la temperatura è ok)...volevo sapere se è sempre un sintomo ansioso o dovrei fare altre indagini...grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sensazione di freddo con brividi potrebbe essere un sintomo ansioso. Lo comunichi allo specialista che La segue in quanto è l'unico che potrebbe darLe un parere attendibile. In generale, a distanza, sembrerebbe un sintomo d'ansia. Le consiglierei di non abusare, per un lungo periodo, di ansiolitici, ne parli sempre con lo specialista.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore è stato molto gentile nel rispondermi...ne parlerò con il mio psichiatra....grazie!!!!