Paralisi di Bell in gravidanza

Buongiorno,
l'anno scorso nel mese di febbraio mi e' venuta la paralisi di Bell e oggi, a distanza di un anno esatto, la situazione e' quasi completamente risolta, non si vede piu' alcuna traccia, ma io so (perche' lo sento) di avere ancora un nervo da recuperare...non sapendo il nome specifico, provo a farmi capire dicendo che e' quello che parte dall'attaccatura interna del sopracciglio, "costeggia" il naso e arriva al mento. Faccio presente che, siccome ero alla 15a settimana di gravidanza, non avevo potuto curarmi col dosaggio di cortisone previsto dal caso (75mg per un mese), ma con12mg per 7 gg. Ad aprile ero ancora completamente bloccata e un neurologo mi disse che, superata oramai la fase acuta del dolore, non potevo fare altro che aspettare che passasse perche' qualsiasi ulteriore terapia sarebbe stata inutile. E io ho aspettato, ma ora mi chiedo se ci sia ancora possibilita' che la situazione si risolva da sola o se devo agire in qualche modo, forse con agopuntura o fisio.. Non so... Potete gentilmente consigliarmi? Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Direi che a un anno di distanza il naturale recupero dovrebbe essere ultimato. Se lei presenta ancora dei disturbi soggettivi e anche per quantificare danno e recupero in primis consiglio di eseguire una elettromiografia-elettroneurografia

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie Dott. Sidoti,
seguiro' il Suo consiglio.

Cordiali Saluti