Cefalea

buongiorno torno a scrivere uno dei miei tanti problemi .e' ritornato il maledetto mal di testa che da mesi nn conoscevo piu', solo con il ciclo mestruale che mi durava solo i primi tre giorni del flusso .questo mese pensavo, si tanto arriva e poi va via come al solito , invece no e da circa 10 giorni che nn va via ho fatto addirittura del toradol in vena e mepral ma niente il mal di testa continua ad esistere sono andata al centro cefalee dove mi hanno in cura da un anno e mi hanno ridato il seglor e per gli attacchi forti prendere del toradol in gocce ma mi creda niente succede il mal di testa c e' . il neurologo mi ha detto che e' sono da stress e muscolo tensione . sto facendo anche dei massaggi ma niente .un anno fa ho fatto tutti gli esami previsti RISONANZA CON MEZZO DI CONTRSTO ,TAC,ELETTROENCEFALOGRAMMA ,VISITA OCULISTICA,VISITA DELL UDITO insomma tutto cio' che un a persona puo' fare per risolvere . ora c e' solo un pensiero che mi assilla e se avesse un tumore che si e' sviluppato in quest anno aiutatemi ho molta paura grazie aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Marino Giuliano Neurologo, Medico fisiatra 174 8
Gentile utente.
Da quanto mi dice non riesco a comprenere il suo tipo di cefalea.
La correlazione col ciclo mestruale farebbe pensare ad una emicrania. La sensazione di dolore forte gravativo farebbe pensare ad una tensiva. Non si esclude che le abbia ambedue.
Mi faccia auna dettagliata descrizione del dolore: quando e come esordisce,quanto dura e cosa prende di solito per trattarlo, se ha vomito dopo il dolore, la regione del capo che interessa, se il dolore è gravativo a tipo peso o è pulsante, se ha fenomeni visivi o uditivi prima del dolore, se ha congestione nasale e lacrimazione dal lato del dolore(se interessa un solo lato del capo), se la sveglia la notte, se fa uso di pillola anticoncezionale, quante volte al mese ha il dolore, se altri soggetti della famiglia anche genitori e fratelli hanno lo stesso disturbo e altro che può dirmi.
Provi a farsi prescrivere un buon miorilassante, nel frattempo, da assumere la sera.
Poi mi informi.

Cordialità

Dott. Marino GIULIANO
Perfezionato ASC sulle cefalee.

Marino GIULIANO

[#2]
Dr. Lorenzo Alberti Dentista, Gnatologo 123 1
Non ve lo dice mai nessuno, ma l'origine di molte cefalee muscolo tensive è nella bocca. Quante cefelee (resistenti a tutto, persino a certe diagnosi grottesche) muscolo tensive sono state risolte da una fisioterapia miofunzionale di correzione di una deglutizione scorretta? Tante. Ma mai quante potrebbero essere. E quante dalla correzione ortesica od ortognatica (non chirurgica!)di un mandibola dislocata? (Sicuramente di più, perchè almeno in quel campo si ha qualche conoscenza maggiore).La chiave di lettura della patogenesi orale di tali disfunzioni è nella mediazione trigeminale tra informazione errata (mandibola, lingua : due cosettine che con la kinesiologia hanno un poco a che fare; o no? )e risposta del SNC (sistema nervoso centrale), con conseguente squilibrio della muscolatura oro-facciale, che in seguito influenza negativamente l'intero sistema neuro muscolare. Non le costerà molto fare una visita approfondita da uno gnatologo esperto. Ma attenzione, perchè anche nel settore odontoiatrico c'è troppa improvvisazione in questo campo; se dovessero dirle che ha bisogno di un bite senza farle esami preliminari approfonditi (tens, elettromiografia,kinesiografia, esame dell'appoggio plantare, valutazione scoliosometrica, prove kinesiologiche ), scappi via.
Magari in bocca sta benissimo, ed io glie lo auguro. Ma se tolga questo sassolino che le ho messo nella scarpa.
Cordialità Dr. Lorenzo Alberti www.miolabroma.it

Dr Lorenzo Alberti
www.drlorenzoalberti.it
www.miolabroma.it