Rm angio rm encefalo

Risultato:
L'esame Rm è stato richiesto per escludere lesioni ischemiche in FCP ed eseguito ini secondo i piani assiale e sagittale con tecnica SE, TSE, FLJR conm immagini T1, DP e T pesate senza introduzione endovenosa di gadolino.
In sede sotto-tentoriale IV ventricolo in asse di normale morfologia e dimensioni in sede sovra-tentoriale IV ventricolo in asse, non dilatato. Ventricoloi laterali in asse, non dilatati simmetrici. Linea mediana in asse. Regolare configurazione degli spazi subaraonoidei della base e della convessità. Alcune piccole aree di alterato segnale (iperintense in Dr T2 e FLAJR), si apprezzano a carico della sostanza bianca peri e sopra ventricolare fronto-parietale biemisferica. Altre piccole aree di analogo segnale si segnalano in sede fronto-parierale paraventricolare dx. In conclusione l'esame RM depone per l'esistenza verosimile malattia demielizzante. L'esame Angio-RM del circolo arterioso intracranico è stato eseguito con sequenze Angio 3D TOF con ricostruzione MIP su assiale, sagittale e coronale .
Le sequenze angiografiche hanno rilevato una ipoplasia di A1 a dx.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

nella RM encefalica sono state riscontrate delle piccole aree di alterato segnale che il neuroradiologo ha interpretato di verosimile natura demielinizzante. Sarebbe opportuna una visita neurologica e la ripetizione della RM con mezzo di contrasto ma questa eventualmente la richiederà il neurologo.
Quale sintomatologia presenta?
L'ipoplasia di A1 a dx è un fatto congenito di nessuna importanza clinica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro