Formicolio durante emozioni

Salve dottori! Vorrei descrivermi una situazione al quanto particolare! Allora io diciamo vengo da un periodo di ansia però sinceramente sto molto meglio! Però ogni tanto mi capita una cosa alquanto strana , non ci ho fatto mai peso , però vorrei capire se è normale o no! Ovvero , quando provo belle sensazioni , sento un formicolio alla testa che c'è lo per 4-5 secondi! Mi fa quando penso oppure quando ho un orgasmo , ma durante l'orgasmo raramente , mi capita se penso a qualcosa tipo qualche sogno realizzabile e in quel momento sento una sensazione di tanta contentezza e allora mi viene sto formicolio per 4-5 secondi! Però da notare una cosa , cioè che mi fa da piccolissimo questo fatto , mi è sempre fatto! Non ci ho mai fatto peso però oggi in un momento di spensieratezza non sapevo se una cosa del genere è normale o no! perchè poi non ci ho mai fatto peso , da piccolo mi fa , ora non so se è normale! Perchè poi siccome ho un pò di forfora e spesso (avvolte anche quando bevo) sento una sensazione come se avessi qualcosa in testa perciò ho collegato le cose! Dottori è una cosa normale o no? se non è normale è grave? In se per se cosa provoca la sensazione di formicolio? da cosa proviene il formicolio? Da premettere che non ho mai fumato , bevo raramente qualche bicchiere di vino , ultimamente mi sta capitando spesso anche senza i pasti o durante i pasti però massimo 1-2 al giorno! e mi è capitato di avere due orgasmi in mezz'ora! Per il resto , non so , ho ricevuto due interventi per palatoschisi quando avevo 15 giorni di nascita e 3 mesi di nascita , e una circoncisione parziale più frenuloplastica l'8 novembre scorso, spesso mi fa male la parte del collo destro e avvolte sinistro , oggi mi faceva male un pò il collo , nella parte sinistra , ieri sentivo come un battito sempre nella parte sinistra del collo! e poi , mi capita che , negli anni scorsi , anche fino a 2-3 mesi fa, abbassavo la testa tipo per prendere qualcosa , tutto ok, adesso invece come la abbasso un pò per qualche secondo subito mi fa male la testa e la sento pesante! Dottori tutto questo è normale! Può essere semplicemente freddezza cioè raffreddamento dei muscoli? Grazie anticipatamente della risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il formicolio in testa durante forti emozioni è normale. Degli altri sintomi ne abbiamo discusso in post precedenti. Stia tranquillo perchè non ha nulla di grave.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Capito dottore , in primis la ringrazio , dottore siccome mi trovavo in un momento di tranquillità e spensieratezza , avevo pensato , nonostante ormai da piccolo ho questi formicolii in belle emozioni , volevo sapere se era normale , comunque la ringrazio dottore per la vostra disponibilità , grazie!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Tranquillo, è normale.

Buona serata
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie dottore!