Mal di testa persistente da un mese, vedere lucine colorate quando muovo gli occhi

Buongiorno, chiedo qui perchè sono ancora mantenuta dai miei genitori, ho diciott'anni, e loro dicono che gli costo troppo dunque non vogliono farmi visitare, comunque il mio problema è che ho mal di testa da un mese e una settimana quasi, ho provato a prendere oki, aulin, moment act ma non mi è passato.
Il mal di testa prende tutta la testa, a volte mi batte, e molte volte ho delle fitte molto forti in punti precisi.
Oltretutto è da circa due settimane che vedo moltissime lucine colorate quando muovo gli occhi, perdo spesso l'equilibrio e ho molti giramenti di testa.
Ho molti disturbi dell'umore, e ho perso la concezione del tempo, tanto che mi capita di avere vuoti di memoria su ciò che ho fatto il giorno stesso.
Mi sento molto stordita anche e una cosa che mi ha preoccupata è che qualche giorno fa, ho sputato sangue durante uno starnuto.
Non so più a chi chiedere, se può servire sono una fumatrice purtroppo, e vedo una terapeuta che mi ha detto che soffro di depersonalizzazione, derealizzazione e ansia, se può c'entrare qualcosa.
Grazie mille a chi mi aiuterà.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia prescritta potrebbe assimilarsi ad un problema di tipo psichiatrico. La terapeuta è psichiatra, cioè medico specializzata in psichiatria?
Per il problema del sangue ne parli col Suo medico curante.
Le lucine le avverte continuativamente o a tratti e sono associate al mal di testa?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Buonasera, grazie per il suo aiuto.
Si la terapeuta è una neuropsichiatra, il prossimo appuntamento con lei è il 26 aprile.
Le lucine le avverto continuativamente, ogni volta che muovo gli occhi, sono colorate e a volte è come se si dissolvessero, altre volte brillano e basta, il mal di testa c'è sempre quindi non saprei dirle se sono associate.
Grazie mille ancora.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è già seguita da una psichiatra che per il Suo problema mi sembra lo specialista di riferimento. Potrebbe essere opportuno effettuare anche una terapia farmacologica, se ancora non la fa.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Va bene, grazie mille.
Ma per le lucine che vedo quindi non mi devo preoccupare?
Comunque grazie ancora.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quando il fenomeno è continuativo generalmente si pensa ad un'origine psichica, in rari casi potrebbe anche essere un'aura persistente. Se il disturbo visivo si prolungasse per qualche settimana ancora, sarebbe oppotuno che La vedesse anche un neurologo per escludere, come Le dicevo, un'aura persistente.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie mille della sua disponibilità,
buona serata, cordiali saluti.