Dolori diffusi e malesseri e febbricola. e' depressiona solamente? mi aiuti per favore.

Buongiorno Dottore, (scusate dall'agitazione di trovare risposta, non ho correto e ho scritto male il titolo, spero non guardiate quello)
Sono anni che non sto bene, sono curata ora da una psichiatra che mi aiuta per la depressione, ma io non credo sia solo quella. Le spiego velocemente i sintomi che ho e spero almeno lei mi possa dare un indicazione perchè sto male è la cosa è molto invalidante ed è quando mi sento così come le spieghero' che divento triste e mi abbatto.

Ho una febbricola da anni, sembrava passata ma ora è tornata e si gira dai 37,3 ai 37,6. (fatta cura con antibiotico per vedere se era qualche virus ma nulla)

Ho sempre brividi di freddo, se mi devo spogliare, se mi devo lavare, tanto che ora talmente mi prendono questi brividi che se devo fare la doccia sto in tensione dal freddo.La pelle e spesso calda pero'.

Ho dolori alla schiena nella parte centrale, cervicale e anche dolori verso lombare vicino ai reni. Nello stesso momento ho dolori allo stomaco ma sto facendo una cura di gastroprotettori quindi non capisco.

Mi brucia fortemente la pelle, il viso e mi sento bruciare internamente al centro del petto fino alla testa, e poi sento come mi bruciassero i nervi soprattutto nella parte superiore, non nelle gambe. Mi da parecchio fastidio la luce, sono miope.

Ho tremori, molta stanchezza e debolezza, sudo di notte, non riesco nemmmeno andare a lavorare a volte, perchè non ho forza, e vedendomi cosi' ., be' vado anche in crisi, e mi dico da sola che non valgo nulla, ma non riesco a risolvere questa situazione.

Ci si è messo pure il prurito alle spalle e alla testa, fortissimo, sto usando una crema, ma se smetto torna, cammino rigidamente, ho sbandamenti, vertigini e senso di svenimento.
Ho sonno continuamente, e spesso sono assopita nella testa e nel corpo, tanto che 2 volte non riuscivo ad aprire gli occhi ed ero molto confusa.

Sono di pressione bassa, soffro un po' di asma allerg e bronchiale, e ho avuto l anno scorso carenza di ferro. Gli esami del sangue ultimi di marzo erano a posto anche se ho trigliceridi molto bassi tipo 40, e ossigeno emoglobine poco piu', basso ma il medico di casa ha detto che vanno bene.

Prendo:
1 Axagon da 40 al mattino
5 gocce di En
Dopo colazione: 1 venlafaxina da 37,5
15 gocce cipralex
Dopo mangiato: 1 venlafaxina

Prima di dormire: 1 compressa di Pineal

La prego mi aiuti questi malesseri non se li spiega nessuno, soprattutto la stanchezza, e questa febbricola che sento addosso.
La ringrazio gia' ora per la risposta.
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
vista la febbricola e la sintomatologia dolorosa alla colonna, avete mai provato a valutare l'ipotesi di un distrbo di interesse immunologico ? (che potenzialmente avrebbe potuto spiegare anche alcuni altri sintomi che ha). Ha mai fatto la visita da un reumatologo ?

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Buonasera, ho fatto anche il test per reumatismo, e epatite, hiv, mononuclerosi, toxoplasmosi, di cui alle ultime due sono immune e le ho fatte senza accorgermene.

Gli ultimi esami del sangue non evidenziano ne infezioni ne infiammazioni.
[#3]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentie utente,
dunque, dai test risulta che Lei ha una storia di Mononucleosi ?
Il virus di Epstein-Barr, che è responsabile di tale malattia (che ha di per sè un decorso acuto, autolimitantesi), permane nell'organismo allo stato latente e da alcuni è stato considerato associato ad una serie delle malattie autoimmuni. Tali associazioni non hanno avuto una conferma scientifica univoca, ma comunque, secondo me, tale virus può essere considerato un "fattore di rischio" per l'insorgenza delle malattie autoimmuni. Queste malattie hanno tipicamente un carattere subdolo. Ci sono anche le ben note forme dell'artrite reumatoide con il marcatore specifico negativo, ma oltre all'artrite reumatoide ci sono anche molte altre forme delle malattie autoimmuni. Non tutto si vede con i soli esami del sangue (altrimenti a che cosa servirebbero i medici ?). Intendevo la visita dallo specialista reumatologo, una visita che non si riduce al solo dare uno sguardo agli esami e basta..

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
ok la ringrazio per la spiegazione, provero' a seguire suo consiglio e faro' una visita da un reumatologo e immunologo.. non voglio lasciare nulla di intentato, sto troppo male.Grazie per ora