Nevralgia persistente

Salve Dottore,scrivo qui per chiedere un consulto.
è da 5-6 giorni che mi è comparsa una nevralgia nell'arcata inferiore sotto i 2 incisivi
il dolore è insopportabile e sto prendendo 3 bustine di OKI al giorno per il male...sono andato dal dentista che mi ha fatto anche una lastra sotto i 2 incisivi ma non risulta nessun problema dentale...mi sento il mento intorpidito...3 anni fa sono stato operato proprio in quella zona di cisti radicolare..lei cosa consiglia ?può essere nevralgia del trigemino ?il dolore è persistente e non mi lascia un attimo di pace solo x 4 ore quando prendo l'OKI ma non posso continuare a prenderlo all'infinito..grazie dell'attenzione mi faccia sapere saluti...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un interessamento del trigemino è possibile, ma se di origine dentaria non ci riferiamo alla classica nevralgia del trigemino in quanto questa è di origine centrale, cioè dal punto dove il nervo fuoriesce dal cervello. Ovviamente non potrà prendere oki per lungo tempo. Le consiglio di effettuare una visita neurologica per sentire il parere del neurologo. In caso di nevralgia esitono altri farmaci contro il dolore neuropatico che non sono gli antinfiammatori classici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
OK vedrò cosa è meglio fare ...ora il dolore è quasi del tutto passato, l'unica cosa è che sono ancora intorpidito sotto il mento e se x caso lo schiaccio o tocco i 2 incisivi fa male..mi sa che farò prima una panoramica x escludere ogni problema dentale...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ok, ne parli pure col Suo dentista.

Cordialmente