Cefalea molto forte

Buongiorno a tutti
ho 20 anni scrissi qui molto tempo fa non ricordo per cosa..sto vivendo un periodo pieno di stress, non riesco a studiare niente in università e la mia predisposizione all'ansia/ipocondria non aiuta.
Comunque il problema è che ultimamente diciamo negli ultimi 10 giorni ho un mal di testa che va dal leggero a vere e proprie fitte che non avevo mai provato prima. inizialmente sentivo un dolore leggero intorno a tutta la testa, poi di più nella zona delle meningi, e ultimamente fitte dolorose in una delle due metà, e a ogni movimento comprendono anche la parte superiore del capo. Riesco ad avere pace solo quando dormo, per il resto non riesco a fare niente, a parte qualche momento di sollievo. Poi quando mi agito o mi innervosisco mi viene una vampata di calore fortissima alla testa e al collo.
Inoltre due cose che ho notato (ma che si verificavano anche prima dei dolori , prima dei 10 giorni) quando agito la testa velocemente come per dire "no-no" sento un pò tutto traballare nella testa... e infine ho notato che per esempio guardando la tv, nel cambiare lo sguardo verso qualcos altro sentivo dei piccoli "scatti" nella testa, come se qualcosa di piccolo si sbloccasse.
Non so se sono suggestioni frutto della mia ipocondria o meno, e inoltre ho già chiamato il mio medico e ho gia una visita neurologica prenotata ma nel frattempo vi scrivo.
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tipo di cefalea che descrive potrebbe essere assimilata ad una cefalea di tipo tensivo, restando questa però solo un'ipotesi possibile. Infatti solo da una visita medica diretta si potrebbe diagnosticare correttamente il tipo di dolore che riferisce.
Riguardo gli ultimi sintomi che menziona, questi sono aspecifici e generalmente di tipo psicosomatico.
Ma anche in questo senso si esprimerà il neurologo che ha contattato.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore La ringrazio per la risposta rapida..
sono sicuro anchio che quei sintomi siano frutto dell'ansia e nient'altro.

Questo mal di testa mi sta abbattendo non riesco a fare più niente, il dolore è abbastanza forte anche oggi, e non è bello stare a casa a 20 anni quando fuori c'è il sole..e mi mortifica davanti alla mia famiglia..
Non so più cosa fare..comunque grazie lo stesso
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi faccia sapere cosa Le dirà il neurologo, se Le farà piacere.

Cordialmente