Ansia? o altro

Salve dottori io sono in cura da 4 anni da uno psichiatra e grazie a lui sono riuscito a uscire da questo vortice ansioso e tanti altri sintomi sono uno sportivo mi alleno sia in palestra pesi e aerobica , sono esattamente 3/4 giorni che mi sento un po agitato fumo di più ,avvolte avverto al petto una strana sensazione di leggera oppressione e pesantezza alla testa come confusa in dei momenti della giornata come oggi mentre stavo lavorando mi sono sentito questa oppressione al petto e la testa un po stordita già altre volte tempo addietro mi e successo ma stavolta ci sono rimasto male la mia pressione mi sembra ok spesso me la misuro e oscilla sempre fra 125 130 max 72 78 la minima battiti 68 74 max , la mia cura già da più di un anno e composta da 1 compressa di Alprazolam da 0,50 appena sveglio / meta mattina a stomaco pieno una compressa di paroxetina da 0,20 / e un quarto di inderal / la sera dopo cena un quarto di alprazolam . Quello che voglio chiedervi è semplicemente il perchè di questi sintomi fastidiosi ? che vanno ad aggiungersi a tanti altri spiacevoli disturbi avuti in passato quello che mi chiedo e vi chiedo oltre a questi ultimi sintomi che avverto di recente .....potrò mai tornare a essere quello che ero 4 anni fa prima di cadere in questa ragnatela ????
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

queste recudescenze sintomatologiche sono possibili anche in corso di terapia. Consideri che dopo un anno l'alprazolam potrebbe avere perso la sua efficacia in quanto l'assuefazione è frequente con le benzodiazepine. Se la sintomatologia dovesse persistere contatti lo psichiatra che La sta seguendo, per un'eventuale rivalutazione terapeutica (per es. aumento del dosaggio della paroxetina).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore lei e molto gentile , seguirò il suo consiglio buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dottore ma siccome il mio dottore è fuori per lavoro e non può ricevermi , questi fastidi che di tanto in tanto avverto al petto e testa pesante leggermente stordita sono riconducibili a un fatto ansioso ipocondriaco e cura farmacologica non più sufficente ? grazie e mi scusi se la disturbo nuovamente cordiali saluti
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in generale è possibile ma ovviamente non posso saperlo nel Suo caso particolare. Deve in ogni caso rivolgersi al Suo psichiatra per avere un parere attendibile.

Cordialmente