Cefalea a grappolo

Salve,io ho avuto un mal di testa che e durato due giorni,sonno andata al pronto soccorso e mi hanno fatto una flebo con la quale il dolore e passato.Ho fatto anche una visita oculistica ma non mi hanno trovata niente,ma il dolore compare di nuovo e non posso prendere gli antidolorifici perche mi provocano mal di stomaco,e quindi non so piu cosa fare.Il mio dolore e frontale e al livello degli occhi.Mi hanno detto che potrebbe essere una cefalea a grappolo,ma non so bene che cos e,come si puo curare e quali sonno le cause.Volevo anche dire che io soffro di mal di testa da quando avevo 10 ani,avevo fatto 2 anni fa anche una TAC al cervello con esito negativo.Vorrei sapere se devo vivere con questa cefalea a vita,e come posso fare almeno per migliorarla.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha mai fatto una visita neurologica?
Chi Le ha parlato di cefalea a grappolo, un medico?
Il dolore è pulsante? Durante l'attacco ha nausea, vomito, fastidio alla luce e ai rumori, arrossamento di un occhio, lacrimazione? Il dolore è bilaterale o soltanto da un lato della testa?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve,si ho fatto la visita neurologica,ma non mi hanno trovato niente.Mi hanno parlato di cefalea a grappolo i medici del pronto soccorso.Il dolore non e pulsante e solo un dolore intenso e non ho nausea e nient altro,solo qualche volta ho la lacrimazione.IL dolore e bilaterale,su entrambi lati della testa e al livello di entrambi gli occhi. Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto on line, la Sua cefalea non ha le caratteristiche della cefalea a grappolo. Sembrerebbe più probabile l'ipotesi della cefalea tensiva o emicrania atipica ma per una diagnosi corretta si rivolga ad un neurologo esperto in cefalee in quanto queste sono soltanto delle ipotesi possibili.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille comunque per le risposte. Cordiali saluti