Cefalea tensiva?...forse

Salve a tutti.
Sto soffrendo di uno strano tipo di cefalea localizzata sul lato sinistro della nuca che da un senso di compressione fastidiosa ma non è un dolore pulsante.
Il neurologo mi ha prescritto Laroxyl (5 gocce)...ma non ho voglia di prendere un antidepressivo a 30 anni.
Ho visto in erboristeria un prodotto naturale T-DOL. Qualcuno lo conosce?..E' una bufala o funziona davvero?
Ci sono rimedi x cefalee tensive che non richiedano necessariamente l'uso di un antidepressivo?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
condivido con Lei la Sua volontà di non assumere antidepressivi se non si è depressi.
Aggiungo che è buona norma per un medico prescrivere una terapia solo dopo aver fatto una diagnosi pressochè di certezza.
Io personalmente, (ma è una mia opinione, del tutto personale) ritengo che alcuni prodotti naturali possono avere degli effetti benefici, ma il loro eventuale uso non deve far perdere di vista la causa del disturbo.
Le faccio un esempio: la camomilla può attenuare un mal di pancia, ma il perchè del mal di pancia bisogna scoprirlo e, una volta scoperto, è possibile concludere che la camomilla non serve più e bisogna usare i farmaci veri.
Ora, nel Suo caso, senza un'accurata visita, non è possibile orientarsi in una diagnosi.
E' probabile che il Suo neurologo, avendoLa ascoltata e visitata, abbia concluso con la convinzione che Lei stia trascorrendo un periodo stressante, ma io non posso dirLe molto di più.
Cordialmente
[#2]
Dr. Francesco Santoro Neurologo, Neurochirurgo 93 1
Per risalire all'origine del Suo disturbo, previa visita neurologica, occorrerebbe eseguire una TC Encefalo con mezzo di comtrasto e/o una RMN Encefalo, sempre facendosi srguire e consigliare da uno Specialista Neurologo. Se lo desidera, può tenermi
informato. Cordiali saluti e auguri

Dott. FRANCESCO SANTORO, Neurologo

Dr. Francesco Santoro

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Salve dott. Santoro.
Ho effettuato una Rm encefalo con mezzo di contrasto risultata negativa anche un angiorm senza contrasto ed una rm al tratto cervicale tutte negative. Emocromo con formula ed urine + sottopopolazioni linfocitarie nella norma.
Penso che,osservando la mia storia clinica, tutto possa dipendere da un forte episodio traumatico che risale al mese di Maggio.
Le racconto brevemente cosa mi è successo.
Il mese di Maggio sentivo un fastidio al prpuzio ma l'ho tralasciato per un po' e la situazione si è cronicizzata. Nel solco balano prepuziale mi si era formata una papula arrossata e dopo gli esami specifici ho scoperto in Giugno che si trattava di sifiloma primario. Ho iniziato la cura con Diaminocillina 20 punture in tutto con intervallo di un mese ad Agosto. La cura è stata esagerata ma ero spaventatissimo. Sembrava che la lesione non passasse mai...ma in realtà era gia cicatrizzata da un pezzo e temevo di aver contratto l'hiv.
A Novembre rifaccio Sifilide + hiv e fortunatamente l'hiv era negativo dopo sei mesi e la sifilide era passata del tutto.
Tuttavia avevo ancora i linfonodi inguinali dolenti ed informandomi notai che non poteva dipendere dalla sifilide la quale non comportava adenopatie dolorose.
Comincia a preoccuparmi ed il fastidio in mezzo al cranio era sempre presente.
Feci allora altri esami:Epatite, Clamidia,Gonorrea tutto negativo.
Tuttava ero ancora preocupato per il fastidio alla testa ed i linfonodi dolorosi.
Feci un ecografia inguinale che riscontrò linfonodi leggermente aumentati, il più grande 17 mm.
Feci ancora raggi addome e torace...nulla di anomalo.
Non conento il medico mi ha prescritto una visita ematologica con altri esami del sangue,urine,sottopopolazione:tutto negativo.
Ad oggi permane, nonostante i miei valori siano tutti a posto e non sia riscontrata alcun tipo di altra infezione o batterio strano nel corpo,
sensazione si corpo estraneo nella parte sinistra del cranio con senso di ovattamento che mi stanca e leggera adenopatia inguinale che però è diminuita molto d'intensità.
Ora mi chiedo, visti i miei valori nella norma,perche soffro ancora di questi disturbi?
Eppure sono tranquillo e so di non avere nulla di grave.
Grazie e scusi per questo lungo sfogo:-)