Nervi danneggiati dopo intervento ernia

salve,ho subìto un intervento di asportazione di ernia del disco L5-S1 Dx(con approccio interlaminare) lo scorso luglio 2007,poichè i nervi sciatici risultavano danneggiati.una settimana fa ho fatto elettromiografia con seguente esito: sofferenza S1,2 più evidente a destra.Minimi segni di denervazione sul tricipite dx.Nella norma le altre radici.ENG dello SPE e SPI di dx e SPI di sin. nella norma.
cosa fare?io ho capito che da subito devo far piscina e riabilitazione,ma posso usare la bici?o è troppo presto ancora?vi assicuro che sono molto preoccupata ...grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Scusi, Lei che disturbi ha attualmente?
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Salve,ho difficoltà a camminare bene,dopo una passeggiata ho dolori dai talloni in su,dietro le gambe,perdo forza e i muscoli non "rispondono" bene...inoltre la notte dormo male per dolori dietro la schiena nel punto dove ho la ferita dell'intervento,dolori interni che girando il tronco si acutizzano....faccio vita molto sedentaria,così oggi sono andata in piscina e intendo proseguire ogni giorno,per sbloccarmi...faccio bene?non so...mi servono consigli perchè son confusa..chi mi dice "attenta" chi mi dice di muovermi...la ringrazio per la sua gentile attenzione,saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Dovrebbe fare una RMN di controllo. Poi ci faccia sapere
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ho prenotata la risonanza per prossimo ottobre 2008...non posso permettermi quella a pagamento,quindi nel frattempo devo "arrangiarmi"...
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
E' inconcepibile che la RMN venga prenotata per ottobre.
Faccia un esposto all'ASL e alla Procura della Repubblica. Vedrà che i tempi si accorceranno

Auguri
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
vivo in Sicilia,qui tutto è inconcepibile...vedrò cosa posso fare col mio medico curante...grazie comunque.
[#7]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Dica al Suo medico di fare l'impegnativa con la dictura URGENTE e con la motivazione di deficit motori ("i muscoli non rispondono bene") con dolore neuropatico.
Auguri
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
hey grazie mille!prendo appunti e riferirò!