Laroxyl incontinenza

Buonasera. Per problemi di insonnia ogni tanto assumo 4 o 5 gocce di laroxyl ma solo se ho difficoltà ad addormentarmi(sotto prescrizione). ho notato che ogni volta che lo assumo la mattina dopo ho delle piccole pertdite di urina cosa che non mi è mai capitata prima. se per una sera non lo prendo il giorno dopo non ho nulla. ma è possibile che il farmaco mi dia quest'effetto? forse distende troppo la muscolatura? o i nervi? mi dispiacerebbe interrompere il farmaco perchè per dormire ho notato che è la cosa migliore, con le benzodiazepine dormo poco e male, però ho il timore che queste perdite possano peggiorare. Nel bugiardino non si parla di incontinenza forse io ho una predisposizione e basta qualche goccia per determinare le perdite? Vi ringrazio per l'attenzione.
Buona giornata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

giusto per chiarezza, l'assunzione di laroxyl ogni tanto per favorire il sonno non è una prescrizione adatta per risolvere le questioni relative ad alterazioni del ritmo sonno-veglia.

L'utilizzo sporadico può comunque aumentare gli effetti collaterali tra cui anche la perdita involontaria di urina che nel suo caso potrebbe essere anche determinata da un lieve rilassamento dello sfintere preposto.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie dell'attenzione
Sono consapevole che assumere questo tipo di farmaci saltuariamente non è risolutivo, anzi può peggiorare la condizione complessiva. Cerco di assumerlo prprio quando rischio di passare tutta la notte sveglia. Prima mi era stato prescritto il rivotril 6\7 gocce ogni sera e anche questo farmaco mi dava il problema delle piccole perdite ( per il resto non mi era mai capitato prima, con nessun altro farmaco) Secondo lei continuare ad assumere il farmaco (il laroxyl) magari in quantità ridotte può aggravare il problema del rilassamento in maniera irreversibile o è solo un effetto transitorio legato alla durata di azione del farmaco?
grazie ancora
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non solo non è condivisiibile l'uso del farmaco in questo modo, ma non è possibile suggerire terapie senza la visita diretta.

I dosaggi ed i modi di aomministrazione vanno concordati di persona.