Neuropatia gamba dx

Salve,ho 46 anni , da circa tre mesi ho una sofferenza al nervo femorale della gamba dx. Ho fatto una risonanza all'anca con esito di una leggera artrosi di poco conto.Poi visita dall'ortopedico ,diagnosi: dolore ischialgico,seguita poi da una elettromiografia che ha rilevato :sofferenza neurogena cronica nel territorio radicale l3 dx.Altra rmn alla colonna lombosacrale che non ha rilevato niente di anormale.Alla fine mi sono rivolto ad un neurologo per una visita .Esame obbiettivo neurologico .Iporeflessia rotulea e areflessia achillea a destra ;lasegue negativo ,non deficit stenico alle prve sagmentarie.Diagnostica e terapia:il dolore è di tipo neuropatico.Terapia:liryca 75 mg e una ENG-EMG dei 4 arti.Faccio notare che nel 2010 sono stato sottoposto ad una nefro-urerectomia sinistra seguita da 4 cicli di chemio ,nel2011 neoplasia vescicale curata tuttoggi con istillazioni bcg.DOMANDA:il mio problema neuropatico può essere collegato con la mia malattia neoplastica?Ora sono in cura con liryca 75 mg , posso forzare e fare ad esempio passeggiate per fare un pò di moto? Grazie della vostra disponiibilità.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro De Monte Neurologo 90 3
in prima battuta, per collegare la sua sofferenza radicolare alla neoplasia vescicale dovremmo immaginare un processo metastatico che ha coinvolto le vertebre. Ma, se non erro, il trattamento che lei fa è per una neoplasia superficiale, quindi non invasiva.
Visto l'esito dell'emg, verifichi con il suo neurologo l'opportunità di fare una risonanza lombare (lei l'ha fatta all'anca).
Riguardo alle passeggiate, non vedo controindicazioni.

Dr. Alessandro De Monte