Malessere generale

buonasera dottori,
allora il mio problema risale a qualche anno fa quando ho cominciato ad avere dolori mascellari e senso di nausea...negli ultimi mesi il tutto si è accentuato con malessere generale e vi spiego cosa sento..schricchiolii al collo,vampate di calore,senso di sbandamento quando cammino,sensazione di mancanza di respiro,naso chiuso,la testa pesante,dolore sopra il naso e sudarazione eccessiva con vampate di calore misto freddo.ho effettuato negli anni diversi esami tra cui rx cervicale,ho tolto il dente del giudizio,ho fatto esami del sangue,test hiv etc ed è risultato tutto negativo. Il primo agosto ho fatto una gastroscopia e ho una piccola ernia iatale con esofagite.il mio problema è uno: COME POSSO STARE BENE?NON CE LA FACCIO PIù E A QUESTO VORREI SAPERE SE TUTTI I GIORNI QUESTI SINTOMI POSSONO DERIVARE DALLA PSICHE O ALTRO...Grazie p.s. l'unico farmaco che prendo,oltre a quelli per l'ernia iatale, è lo xanax 0.5 mg la sera
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se le visite e gli esami effettuati finora sono negativi si potrebbe ipotizzare un problema di tipo psichico.
Ritengo che qualche medico l'abbia già ipotizzato prescrivendo lo xanax. Ma se questa ipotesi venisse confermata lo xanax sarebbe insufficiente per trattare questo tipo di problemi.
Potrebbe rivolgersi ad uno psichiatra o ad uno psicologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore Allora le spiego...io sono seguito da uno psicologo che però non mi da soddisfazione...io le chiedo se dal punto di vista neurologico tutti i giorni è possibile che senta quei sintomi che ho descritto sopra.Mi consiglia una visita neurologica?lei dove esercita?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per Sua tranquillità potrebbe effettuare una visita neurologica, qualora risultasse negativa si rivolga ad uno psichiatra per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
E' sempre molto gentile nelle risposte ma io Le volevo chiedere se,in base in sintomi da me descritto sopra, potevo avere qualche patalogia grave.Per esempio ora sto studiando e mi sento vampate di calore, sensazione di non respirare,intorpidimento,dolore al collo e debolezza alle gambe.Ho omesso dei particolari..dal punto di visto psicologico sono molto stressato per eventi passati e anche presenti.Questo potrebbe influire sul mio stato di salute o potrebbe essere una malattia tipo SM O SLA?ho paura...
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non abbia paura e non pensi queste malattie.
I sintomi menzionati farebbero pensare ad un'origine ansiosa.
Come Le dicevo precedentemente, per Sua tranquillità, può effettuare una visita neurologica.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Lei me la consiglia una visita dal neurologo?dice che potrei risolvere i miei problemi che si trascinano da anni e in particolare da mesi? grazie Dottore.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come Le ho già risposto precedentemente, faccia prima la visita neurologica e, qualora negativa, si rivolga allo psichiatra per avere una diagnosi corretta ed un'idonea terapia. Certamente, potrebbe risolvere i Suoi problemi.

Cordiali saluti