Un medico di famiglia e uno psichiatra le hanno detto che è stato un forte attacco di panico

Buonasera,

Ma madre ieri sera ha avuto probabilmente unìattacco di panico.Caldo poi freddo,brividi ,formicolio ad un braccio agitazione.Un medico di famiglia e uno psichiatra le hanno detto che è stato un forte attacco di panico.Era anche un pò pallida.E' plausibile?Ci sono delle cause particolari per l'insorgere di un attacco di panico?Le cure quali possono essere?Mia madre sta prendendo il prazene.Potrebbe essere anche menopausa?

Attendo al più presto un Vostro riscontro in merito.

Grazie e saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se anche lo psichiatra ha parlato di attacco di panico evidentemente la diagnosi è verosimile.
Soltanto il prazene comunque non è sufficiente a curare il disturbo. Questo farmaco lo assumeva da prima o è stato prescritto dopo l'attacco? Spesso non ci sono cause scatenanti e l'attacco si può manifestare in pieno benessere. E' la prima volta che accade o era già successo precedentemente?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Si il prazene l'ho prendeva anche prima.con cosa andrebbe integrato?ma qualche volta era agitata ema mai come in questo caso.grazie e saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la mamma assume il prazene da tanto tempo questo ha perso la sua efficacia terapeutica per un problema di assuefazione.
L'eventuale farmaco da assumere non può essere indicato on line ma deve essere prescritto dal medico, meglio se dallo specialista psichiatra, che valuterà tutta la situazione complessiva della Signora.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per le risposte.geazie e saluti