Mal di testa da impazzire!!!

Salve sono una ragazza di 23 anni ho concluso i miei studi con il diploma ed ora conduco una vita abbastanza tranquilla attualmente non lavoro...questo per far intendere che non è uno stile di vita frenetico, da molti anni ormai circa 4 soffro di continui mal di testa circa 5 volte a settimana mi adempimento e mi risveglio con la testa dolorante le tempie che battono e non ho voglia di vedere luce, sentire rumori o voci...la mia unica via di fuga è l'oky che sembra essere l unico medicinale a fare effetto ma credo che le confezioni che consumo siano diventate troppe! Premetto che ho fatto tutti gli esami risultati tutti negativi e sono: visita dal neurologo con elettroencefalogramma se così si chiama, visita dall' otorino, dal dentista più panoramica dentale, oculista vari esami compreso fondo oculare (solo qui è stato riscontrato che da lontano la mia vista è come offuscata) quindi ho fatto gli occhiali pensavo fosse quello finalmente il motivo ma nulla i mal di testa continuano, poi 2 ricoveri e terapia con un dottore che mi fece fare una sorta di diario diagnosticando una cefalea a grappolo la sua cura: Stugeron una compressa alla sera più Rilamig se avevo attacchi (quest ultimo farmaco non funzionava e lo sostituivo con oky per il resto ha funzionato x il periodo della cura (2 mesi) gli attacchi furono circa 4 al mese, ovviamente credo che non posso prendere la cura a vita ma non posso nemmeno sopportare questa condizione che mi fa impazzire!!!E poi io leggendo il vostro sito ho tutti i sintomi dell'emicrania senza aura possibile che ci voglia una cura specifica per questo?Sono convinta che è quella ho letto anche i sintomi di quella a grappolo ma non mi rispecchiano Avete rimedi, aiuti o consigli da darmi?Se facessi l agopuntura? Sono disposta a qualsiasi cosa pur di ritornare a poter ascoltare musica o sempliceente uscire la sera senza maal di testa vi prego rispondetemi GRAZIE IN ANTICIPO
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se si trattasse di emicrania senz'aura, considerata l'elevata frequenza, è indicata una terapia di prevenzione che ovviamente non può essere prescritta on line. Dovrebbe rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee.
Lo stugeron è stato efficace? Non abusi con antidolorifici in quanto potrebbero cronicizzare la cefalea.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio per avermi risposto per quanto riguarda lo Stugeron è stato efficace ma solo nel periodo in cui l ho assunto e mi è stato pre scritto proprio da un neurologo ma se lei mi dice che ce ne sono proprio di specifici per cefalee mi rivolgerò a qualcun altro intanto può dirmi nel caso in cui nessuna terapia dovesse funzionare cosa ne pensa dell' agopuntura? Può portare effetti indesiderati? Grazie ancora in anticipo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo stugeron è indicato per l'emicrania senz'aura (anche con aura) e non per la cefalea a grappolo, pertanto se durante l'assunzione del farmaco ha avuto benefici, come conseguenza si evince che la Sua era (o è ancora) una forma emicranica.
Riguardo l'agopuntura, questa tecnica terapeutica ha dato spesso buoni risultati, non presenta effetti collaterali ma deve essere praticata esclusivamente da medici, ovviamente esperti in materia.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille è stato gentilissimo!!