Trigemino e rimedi al dolore

Età:94

Innanzitutto buongiorno e grazie!

Vi scrivo per mia nonna che da circa 10 anni soffre di infiammazione del trigemino. Purtroppo lei è allergica ai farmaci e pertanto vi chiedo se ultimamente fossero stati scoperti dei ritrovati che le potessero alleviare il dolore. Per alcuni anni un medico, che purtroppo ora non esercita più, le aveva praticato delle infiltrazioni di marcaina che avevano un buon effetto per alcuni mesi. Mi sapreste inoltre indicare se in Liguria o comunque nel nord Italia ci fosse un centro specializzato?

Rinnovando i miei ringraziamenti, porgo cordiali saluti.

Christian Feliciotto
[#1]
Dr. Alfredo Costa Neurologo 24
Sarà necessario far vedere la Signora ad un neurologo, che prescriverà una terapia adatta (non certo le infiltrazioni di marcaina!). Occorre individuare la terapia con attenzione, anche in considerazione dell'età. Posso indicarle l'Ospedale S. Corona di Pietra Ligure, oppure il Centro Cefalee della Clinica Neurologica di Pavia.

[#2]
Dr. Nunzio Peci Neurologo 16
Per la terapia farmacologica del trigemino ultimamente sono stati utilizzati farmaci indicati come prima scelta nella terapia dell'epilessia (Tolep, Neurontin, ecc)
Comunque sarebbe opportuno prima di iniziare questa terapia eseguire una visita neurologica ed eventuale RMN encefalo

Dott. Peci Nunzio
Via Erbe Bianche 8

[#3]
Dr. Nunzio Peci Neurologo 16
Per la terapia farmacologica del trigemino ultimamente sono stati utilizzati farmaci indicati come prima scelta nella terapia dell'epilessia (Tolep, Neurontin, ecc)
Comunque sarebbe opportuno prima di iniziare questa terapia eseguire una visita neurologica ed eventuale RMN encefalo

Dott. Peci Nunzio
Via Erbe Bianche 8
95047 Paterno' CT