Svegliarsi con il sonno

salve dottore,mi capita qualche volta la sera di andare a dormire,e la mattina ,svegliarmi pure dopo 8 ore di sonno,come se non avessi per niente dormito.
durante la giornata sono quindi assonnata,ho pensato a prendere qualche sonnifero,ma ho saputo che usando i sonniferi,aumentano il rischio di morire,quindi non so come in quei casi,senza sonnifero,risolvere il mio problema.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

<<ho pensato a prendere qualche sonnifero,ma ho saputo che usando i sonniferi,aumentano il rischio di morire>> assolutamente no! Non esiste il rischio di morire per l'assunzione di induttori del sonno.
Piuttosto l'eventuale somministrazione di questi farmaci deve essere prescritta dal medico ma per un breve periodo di tempo. Sarebbe più corretto cercare eventuali cause che determinano questa condizione in quanto spesso rimosse queste il problema potrebbe risolversi.
Qualche mese fa Le ho consigliato di parlarne col medico curante o con lo psichiatra, l'ha fatto?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro