Ipoplasia del verme cerebellare con mega cisterna magna

Buon pomeriggio.
Sono una ragazza di 18 anni è da circa un tre anni soffro di violenti attacchi di emicrania con vertigini e forti tremori in modo particolare nelle mani e nelle gambe.
Da premettere che sono un tipo piuttosto ansioso infatti si attribuiva la causa di questi mal di testa proprio a questa mia debolezza.
Circa sei mesi fà,le emicranie si fecero ancora più forti e così feci dapprima una tac dove risultò un'ipoplasia del verme cerebellare con mega cisterna magna per poi fare una risonanza magnetica che accertò questo.Il neurologo vedendo la risonanza magnetica mi disse di non dovermi preoccupare perchè le mie emicranie erano dovute a una contrattura muscolare al livello del collo ma facendo alcuni test il dottore riscontrò un'iperattività degli arti inferiori prescrivendomi così una risonanza magnetica con contrasto alla colonna vertebrale....Sono passati circa sei mesi e le cose si sono aggravate;emicranie,tremori,vertigini,mancanza di concentrazione arrivando a non concludere più niente nell'arco della giornata,mancanza di equilibrio (cado spesso).Dovrei effettuare la risonanza magnetica alla colonna tra circa cinque giorni e vorrei un vostro parere per capire di cosa si possa trattare.

Ringraziandola anticipatamente

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Cara paziente,
eventualmente mi ricontatti dopo aver effettuato la oramai prossima risonanza magnetica (referto alla mano ed eventualmente immagini su dischetto da inviare via mail). Ha la facoltà di chiedere un consulto con uno specialista in partcolare.
Vedremo...poi eventualmente una gita a Roma per farsi visitare di persona in Clinica poichè a distanza, come ben comprende, il consulto non coglie l'elemento più importante: la dettagliata raccolta anamnestca del paziente, l'aspetto clinico e la sua evoluzione del tempo.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,non appena avrò i risultati della risonanza magnetica non tarderò a farle sapere.Per il momento le auguro una buona giornata.

Cordiali saluti