Vista offuscata problemi di cefalea?

Buongiorno Dott.è da questa estate che soffro di appannamento della vista soprattutto occhio sx, ho fatto una visita in luglio dall'oculista e lo specialista ha dato la colpa al caldo e alla pressione bassa.Premetto che lavoro al computer e che soffro di cefalea muscolo tensiva ed emicrania ultimamente con aurea in modo abbastanza insistente da un anno,ma sono 23 anni che mi accompagna il mal di testa devo dirle che nel corso di questi anni ho avuto 3 crisi abbastanza lunghe, quest'ultima dura dall'inizio dell'anno ed è la peggiore, poichè il mal ditesta si manifesta con sbandamenti, intontimento vertigini a letto e dolore da dietro il cranio (soffro anche di artrosi cervicale) su tutta la testa con bruciore, a volte ho anche la sensazione di black out come se mi sentissi macare x qualche frazione di secondo.Sono stata abbastanza bene da settembre(dopo 3 sett. di vacanza) alla fine di ottobre ora è circa un mesetto che ne soffro ancora, e si associa l'appannamento della vista ed ho bisogno di strizzare forte gli occhi, a volte anche strofinandoli l'appannamento scompare a rilento.Sono ritornata dall'oculista qualche g fa ed è tutto a posto, mi ha consigliato di rivolgermi al mio medico, neurologo?! Premetto che sono un soggetto resistente ai farmaci ho fatto cure durante questi anni con stugeron,inderal,topamax,fluxarten, laroxil, ho fatto massaggi ed agopuntura quest'ultima l'ho cessata poichè in contrasto con i farmaci ora vorrei riprendere qualche seduta nessun risultato in compenso tutti gli effetti collaterali dei farmaci li ho manifestati. Ovviamente mi preoccupo poichè sono di carattere ansioso e penso di avere qualcosa in testa, tumore oppure penso che dipenda da questa maledetta emicrania che oramai mi accompagna da circa 1 anno frequentemente quasi giornalmente, quando quei rari momenti non ho il mal di testa sono felicissima quando mi prende il dolore non le dico la depressione, piango. Una risonanza magnetica l'ho fatta circa 1 anno fa (negativa) Ho 47 anni esoffro di pressione bassa 100 max 55 min, sono sposata con due figli, lavoro davanti al PC impiegata respons. ufficio comm.le. Sto prendendo integratori tipo magnesio e potassio + vit b2 + un integratore a base di rosa canina.Vorrei andare per qualche giorno in un centro termale pensa che mi farà bene? Che mi consiglia? Soprattutto per questo stato confusionale. Spero riesca a rispondermi poichè è la seconda volta che le scrivo. Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

ha una diagnosi precisa riguardo il Suo mal di testa, fatta da un neurologo esperto in cefalee?
Ha avuto benefici dall'agopuntura? Le dico però che non c'è "contrasto" tra agopuntura e terapia farmacologica, nel senso che non sono incompatibili tra loro, soltanto non è conveniente effettuarle contemporaneamente perchè in caso di beneficio non si sa a chi attribuire il "merito".
Le varie terapie di profilassi per quanto tempo le ha fatte (giorni, mesi)?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Egregio dott., sono in cura presso il centro cefalee di Vicenza. Soffro di Cefalea muscolo tensiva e ultimamente di emicrania con aurea ripeto son 23 anni che soffro però solo in quest'ultimo anno si è manifestata in questo modo, le cure fatte precedentemente sono andate avanti per mesi, le ultime Topamax e Fluxarten fatte durante quest'anno, ho smesso con il topamax dopo 3 mesi poichè erano insostenibili gli effetti collaterali (non mi alzavo dal letto) e abbiamo iniziato con il fluxarten a febbraio/marzo continuando fino luglio poi visto che non riuscivo ad avere sollievo ho cessato tutto durante l'ultima visita al centro cefalea settembre mi hanno prescritto tachipirina e aulin(max 3/4 bustine al mese). Comunque il fastidio maggiore di questi ultimi mesi è l'appannamento della vista il desiderio di "strizzare"gli occhi, di legarmi i capelli stretti poichè anche sciolti mi danno fastidio. Comunque per quanto riguarda l'agopuntura penso di iniziare a provare qualche ciclo. Per quanto descritto ha qualche prezioso suggerimento. Può la cefalea dare disturbi così fastidiosi? La ringrazio per la cortese risposta in merito.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

in effetti alcune forme di cefalea possono essere accompagnate dai sintomi menzionati, non sono comuni ma possibili.
Ok per l'agopuntura, nel caso sfortunato di insuccesso un'altra tecnica terapeutica che in alcune forme potrebbe dare buoni risultati è il biofeedback, ne parli però con gli specialisti che La seguono.

Cordialmente