Scosse alla testa e tensione al viso e collo

Salve dott. Ho 35 anni e da un po' di tempo sto avvertendo dei fastidi che mi stanno un po' preoccupando. Sono circa 20 giorni che avverto un forte peso al collo (nuca) e ad ogni movimento brusco avverto delle fitte, in piu se provo a fare esercizi ad es. Ruotare il collo, davanti e indietro o dx e sx, sento degli scricchiolii ed avverto un senso di instabilità, di sbandamento. Ultimamente mi capitano spesso delle forti tensioni al viso lato dx che si prolungano per intere giornate ed avvolte associato a senso di addormentato cioè al tatto molto leggero e senso di gonfiore. Inoltre negli ultimi 2 giorni ho delle continue fitte (scosse) alla parte dx della testa, precisamente dietro l'orecchio. Ringraziandovi anticipatamente vi chiedo di cosa si potrebbe trattare e a chi rivolgermi. P.S. Sono un tipo abbastanza ansioso.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo specialista di riferimento per i disturbi che lamenta è il neurologo, pertanto Le consiglierei una visita neurologica per avere una valutazione diretta del caso.
Infatti on line, considerato che la sintomatologia interessa più regioni della testa, non è possibile darLe un parere attendibile senza una visita diretta.
Poi, in base ai riscontri della visita, il neurologo Le potrebbe prescrivere degli esami diagnostici, se ritenuti utili.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro