Un infarto o un tumore , insomma malattie brutte

Salve sono una ragazza di vent'anni, da ormai un mese non vivo più benissimo perché ho continui giramenti di testa accompagnati da un senso di forte disagio e confusione mentale, come se non facessi parte del mondo, la cista mi si annebbia, mi tremano le mani e così via.. Considerando che ho fatto l'emocromo e analisi della tiroide che sono tutti nella norma, cosa può essere? Forse solo ansia e stress, qualche volta quando entro in questi circolo ho paura anche di un infarto o un tumore , insomma malattie brutte.. Ma la confusione mentale è il sintomo che mi disturba di più..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia che descrive è probabile che abbia un'origine ansiosa.
Le consiglierei di effettuare inizialmente una visita neurologica che, se negativa, come penso e spero, potrebbe farla orientare concretamente sul versante psichico del problema.
In tal caso una consulenza psicologica o psichiatrica sarebbe utile per affrontare e risolvere il caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie, immaginavo fosse legato allo stress e all'ansia ma non pensavo che potesse arrivare a tanto, mi rivolgerò ad una psicoterapeuta, grazie del consulto.