Encefalopatia

Buongiorno sono ancora qui.Devo precisare che adesso sto bene,qualche piccolo mal di schiena.Ho fatto un po di accertamenti per una possibile gravidanza e sono arrivati i primi risultati:Proteina C 55,0 ; Proteina S 59,8; Omocisteina 18,5; T.Tromboplastina parziale 30,5; TSH 5,9.Quello che ho capito è che il mio sangue si coagula velocemente,volevo sapere questa può essere la causa di quelli focolai che risultano a RMN? Che cosa devo fare? Devo ancora aspettare oppure devo anticipare la RMN? Mi aveva detto di tenere sotto controllo la pressione,tutte le mattine è 100/65,la massima arriva fino a 110.Mi sono dimenticata ogni tanto ho mal di testa forte.Sono confusa non capisco più niente,la prego di dirmi cosa devo fare?!..La ringrazio e li auguro buona giornata.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

mi può dare i valori normali considerato che differiscono da un laboratorio all'altro?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Esame Esito Min. Max
Proteina C 55,0 70 140
Proteina S 59,8 65 140
Omocisteina 18,5 5,0 15,0
TSH 5,9 0,27 4,2
FT3 6,7 3,1 6,8
FT4 13,7 12,0 22,0
INR 1,02
PCR 0,23 0,00 5,00
Aptt 30,5 25 30

Grazie.

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sì, in effetti c'è qualche anomalia che dimostra una tendenza trombofilica, questo potrebbe giustificare l'esito della RM encefalica.
Ha fatto solo questi esami? E' seguita da un neurologo?
Anche il TSH andrebbe valutato dall'endocrinologo, anche se FT3 e FT4 sono nella norma.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie di cuore.Per adesso ho fatto solo questi esami,adesso sto aspettando l'esito degli anticorpi.Veramente in ospedale anno scorso quando stavo male mi hano detto che loro solo mi consigliano di ripetere tra 6 mesi questa RM ma che non è una cosa che la devo fare obbligatoriamente. Adesso non vedo l'ora che arriva questo giorno per tranquilizarmi. In base a questi esami devo fare qualche cura? Grazie.

Distinti saluti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in questi casi è indicata una terapia di prevenzione, è consigliabile farsi seguire da un neurologo.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la sua gentilezza.Nella vita dobbiamo apprezare le piccole cose che a volte sono le più importante...Grazie ai suoi consigli, grazie al questo sito io riesco a eesere tranquila, riesco avere dele risposte importante per me.Grazie a tutti voi per quello che state facendo per le persone semplice come me che hanno bisogno del vostro aiuto.
Distinti saluti.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

grazie a Lei per avere scelto questo sito.
Non esiti a contattarci se ne avesse la necessità.
Può continuare qui sotto invece di aprire un nuovo consulto, anche a distanza di tempo, qualora dovesse sciegliere la sezione "Neurologia".

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, li scrivo i ultimi esiti:
VDRL NEG
ANA 0,5 NEG <0,8
FIBRO 269 MIN 200 MAX 400
Anti Cardiolipine IgG 4.9 Valori Normali 0-10
Anti Cardiolipine IgM 3.6 0-10
Anti Fosfolipidi IgG 5.1 0-15
Anti Fosfolipidi IgM 4.2 0-15
ANCA-P IFI NEGATIVO
ANCA-C IFI NEGATIVO
APCA IFI NEGATIVO
In base a questi esiti ancora risultano problemi di coagulazione del sangue?
La ringrazio.

Distinti saluti.
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

le analisi che ha trascritto sono perfettamente nella norma.
Potrebbe completare lo screening trombofilico con la ricerca della mutazione genetica per MTHFR e per il fattore V di Leiden, sempre in accordo col Suo medico curante o col neurologo.
Stia comunque tranquilla.

Cordialmente
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio e li auguro buona serata.
Distinti saluti.