Mal di testa da una settimana

Buongiorno gentili dottori,

da circa una settimana ho un mal di testa che va e viene, soprattutto alla fronte e alle tempie.
Soffro d'ansia da qualche anno, e anche se ultimamente non ho più attacchi di panico, sono molto ipocondriaca. Ecco perchè anche in questo caso ho pensato subito al peggio, come un tumore al cervello.

Il mal di testa è sopraggiunto dopo un periodo di forte stress, devo infatti preparare gli ultimi esami all'università e passo molte ore davanti al computer a scrivere.
Il mal di testa non è fortissimo, ma comunque abbastanza fastidioso. Ho preso un Oki circa 3 giorni fa ma non ha fatto molto effetto.

Inoltre sono miope (dovrei portare gli occhiali ma spesso me ne dimentico e sforzo molto la vista) e soffro di rinite cronica. Magari anche queste cose potrebbero influire sul mal di testa.
Come posso escludere il peggio?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione la cefalea sembrerebbe di tipo tensivo, scatenata dallo stress per lo studio e per i prossimi esami e dalla postura prolungata al pc. Diciamo che questa è un'evenienza probabile.
In questo tipo di cefalee i comuni antidolorifici non sempre sono efficaci.
Non pensi a patologie importanti e si tranquillizzi, faccia solo un controllo dal Suo medico curante.
In bocca al lupo per i prossimi esami.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Grazie per la celere risposta dottore.
Allora chiamerò il mio medico di famiglia se il mal di testa dovesse continuare ancora.
Purtroppo non posso smettere di utilizzare il computer, anzi in questo periodo più che mai dovrò passarci molte ore.

La terrò comunque aggiornata.
Grazie di nuovo.