Dolore forte tempia destra

Salve,sono uno studente di 26 anni che avverte un dolore,da circa 6 mesi,nella parte emisferica destra del cranio,si estende dall'occhio fin su alla tempia destra.Il sintomo,in questo periodo si presenta per 5-6 volte durante l'intera giornata(a volte anche di notte)dura al massimo 15-20 minuti.Ribadisco che non è un dolore fortissimo,ma comunque fastidioso in quei pochi minuti in cui si manifesta.Volevo inoltre ricordare che ho iniziato ad avvertire questo dolore durante un periodo in cui,a causa di numerosi esami,ero costretto a leggere numerosi libri.Non ho,almeno credo, offuscamenti e seri disturbi alla vista.Devo consultare un neurologo o rivolgermi ad un oculista?L'ansia può essere considerata come fattore scatenante?Aspetto una risposta.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore che descrive potrebbe anche essere riferito a stress o a posture prolungate o poco corrette.
In ogni caso non avendo ancora una diagnosi corretta, la nostra è solo un'ipotesi a distanza, Le consiglio di effettuare una visita dal Suo medico curante per avere un primo orientamento diagnostico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta dott.ferraloro.So che è difficile per lei,pronosticare una corretta diagnosi con i dati da me forniti, però vorrei sapere se ci sono validi motivi per preoccuparmi ...ho tanta paura.Distinti saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile, a distanza, rispondere alla Sua domanda in maniera attendibile.
Considerate le circostanze d'insorgenza (stress da esami, studio) sembrerebbe di no ma ovviamente non Le posso dare certezze.
Vediamo cosa ne pensa il medico curante.

Cordialmente