Dolore improvviso alla testa

salve, sono un ragazzo di 25 anni,fumatore,astemio, il mio problema è che ogni tanto mi sento un dolore alla testa ,come se mi infilassero un ago nel cervello oppure una pugnalata, un dolore istantaneo, che dura uno - due secondi e poi sparisce...è talmente veloce che non riesco a localizzare il punto preciso del dolore ma mi pare nella parte sinistra proprio 5 cm sopra l'orecchio...non so se puo' aiutare ma sono molto sensibile alle emicrania( ho dovuto abbandonare anche la palestra perche non appena faccio un certo sforzo si presentano ) grazie per la pazienza!!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare di capire che soffre anche di cefalea da sforzo. A volte nello stesso soggetto si può manifestare più di una forma di cefalea e questo potrebbe essere il Suo caso.
Un'ipotesi possibile è quella della cefalea trafittiva primaria che ha queste caratteristiche ma, sia chiaro, siamo soltanto a livello di ipotesi. Per unn diagnosi corretta consulti un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro