Pesantezza alla testa

Buon pomeriggio,
Vorrei avere il gentile consulto per la situazione di mia sorella. Da circa quattro giorni avverte un senso di pesantezza alla testa, non avverte giramenti forti ma come se le girasse lievemente. Ora tre giorni fa ha avuto il ciclo dopo 3 mesi che non le venivano perchè ha scoperto recentemente di avere l' ovaio policistico e proprio sta mattina ha fatto le analisi del sangue del dosaggio ormonale che le aveva prescritto il ginecologo due settimane fa. Tutto questo per dire che si stressa, è molto preoccupata per la sensazione alla testa che è apparsa in contemporanea al fatto che doveva fare queste analisi e in più si agita per queste analisi, cerco di dirle di stare tranquilla, ma si preoccupa subito! La pesantezza alla testa può essere dovuta ad un fatto ormonale? O semplicemente è lei stressata che si sta fissando su questa cosa?
Grazie per l' attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un'ipotesi possibile è che la pesantezza alla testa sia dovuta allo stress, potendosi raffigurare anche una sorta di cefalea di tipo tensivo anche senza mal di testa vero e proprio.
Un rapporto col ciclo mestruale ovviamente potrebbe anche esserci. Utile pure un controllo della pressione arteriosa.
Queste sono soltanto delle ipotesi però, se il sintomo dovesse persistere Le consiglio di rivolgersi al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta, spero sia un fattore di stress come dice lei e passi a breve.