Amnesia seguita da rmn

ero in montagna quando ho dimenticato quasi tutto un giorno (non sono caduta). il mio medico mi ha prescitto una RMN che ha dato questo esito:
l'esame ha evidenziato la presenza di alcuni focolai gliotico-ischemici iperintensi nelle sequenza a TR lungo, localizzati alla giunzione cortico-sottocorticale frontale bilateralmente in entrambe le corone radiate e centri semiovali.
Sfumata alterazione di segnale della sostanza bianca periventricolare suggestiva per iniziale leucoaraiosi.
non evidenti lesionifocali intrPrenchimali in sede sottotentoriale.
Cosa significa? devo preoccuparmi?
Ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quante ore è durato il disturbo di memoria? In quelle ore Lei ricordava il Suo nome?
Quanti anni ha? Soffre di ipertensione e diabete? Altra patologie?
La RM encefalica indica un quadro di vasculopatia cerebrale che sarebbe opportuno fare seguire da un neurologo, se ancora non l'ha fatto. Comunque non stia particolarmente preoccupata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
buongiorno
non ricordo nulla di almeno 7 ore, ma ho chiesto a chi era con me e mi è stato detto che ero normale, non hanno notato nulla di diverso in me se non che dicevo loro di non ricordare i luogo, ma io ci ero già stata altre volte.
Ho 59 anni e soffro di ipertensione da 10 anni in cura con ibersartan. Prendo Eutirox per asportazione della tiroide con terapia iodio 131.
Hanni fa ho avuto una embolia polmonare in seguito ad una flebite, in seguito ho subito l'asortazione della safena.

Al ritorno dalla montagna sono stata indirizzata dal mio medico curante al pronto soccorso, con visita del neurologo il quale mi ha tranquillizzata dicendo che era una amnesia temporanea che può succedere a tutti. (la RMN l'ho fatta dopo su ricetta del mio medico curante)

Il mio medico mi ha prescritto mezza cmp di ascriptin e mezza di tavacor dicendomi anche lui di non preccuparmi, ma non mi ha consigliato una visita dal neurologo.

Secondo lei invece dovrei??

La ringrazio molto dei suggerimenti che mi vorrà dare.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

concordo con le rassicurazioni del Suo medico curante.
Una visita neurologica la riterrei opportuna, corredata anche da un ecodoppler dei vasi sovraortici per completezza diagnostica.
Tenga sotto controllo pressione arteriosa, glicemia, colesterolo, trigliceridi e svolga attività fisica costante.
Nel contempo però conduca una vita normalissima senza eccessive preoccupazioni.

Buon fine settimana