Stanchezza e malessere generale cronico

Salve sono circa 2 anni che ho una debolezza cronica che mi porta anche a non riuscire ad affrontare una giornata non lavorativa!!
Dicembre scorso la cosa è peggiorata portandomi oltre la debolezza anche dolori muscolari a tutto il corpo ed alla bocca, tipo quando uno ha un pò di febbre, mi sono fatto ricoverare a dicembre per accertamenti e non mi hanno trovato niente di anomalo tranne dei valori della tiroide che poi ho portato ad un endocrinologo che mi ha confermato la tiroidite di hashimoto, ma mi ha detto che fin quando determinati valori, (quelli più importanti) rimangono nella norma, devo stare tranquillo ed ogni anno tenerli sotto controllo:

VES : 5 (0-20)
FT3 : 3,3 (1,8-4,6)
FT4 : 1,3 (0,9-1,7)
TSH : 3,10 (0,27-4,20)
LEUCOCITI 4,6 (4,8-10,8)
ANTI-TIREOGLOBULINA : 240 (1-115)
ANTI-TIREOPEROSSIDASI : 274 (0-32)
HO FATTO ANCHE L'ECOGRAFIA ALLA TIROIDE:
ECOSTRUTTURA REGOLARE CON PRESENZA, IN MEDIO-LOBARE, A SINISTRA DI NODO IPOECOGENO DI CIRCA 7 mm.
a sede latero cervicale rilievo di formazioni, ovalari ipoecogene, con apprezzabilità dell'ilo, mediamente di dimensioni di circa 10mm in tipografia di II-III-IV livello, soprattutto a sinistra, ed ho parecchi linfnod di tipo reattivo.
Quindi mi ha consigliato per il problema di stanchezza cronica e malessere alle ossa di fare una visita neurologica.
Cosa ne pensate?
che tipo di analisi posso fare per vedere se soffro di astenia o miastenia???
[#1]
Dr. Francesco Santoro Neurologo, Neurochirurgo 93 1
Lei presenta verosimilmente due malattie autoimmuni, che frequente-
mente coesistono: la Tiroidite di Hashimoto e la Miastenia Gravis,
quest'ultima da confermare con tutta una serie di esami,che però,an-
che se negativi, non escludono la diagnosi di Miastenia, che va posta
sopratutto a livello clinico. A tal uopo, può visitare il mio sito
personale: neurologia-miastenia.com
Nelle more, consulti al più presto un Neurologo di Sua fiducia,
ma che sia esperto di Miastenia.
Cordiali saluti e auguri.

Dott. FRANCESCO SANTORO, Neurologo
Già Responsabile dell'Ambulatorio per la Diagnosi e la Terapia
della Miastenia Gravis c/o U.O. Neurologia - Azienda Ospedaliera
Ospedale Civico e Benfratelli di Palermo
Presidente del Comitato Regionale Siciliano A.I.M. - Associazione
Italiana Miastenia e Melattie Immunodegenerative-Amici del Besta
Onlus.

Dr. Francesco Santoro

[#2]
dopo
Utente
il 14 di maggio ho una visita neurologica al centro neuromed di Pozzilli.
Oltre i sintomi di stanchezza cronica e malessere generale, sono circa 2 anni che prendo di continuo per lo stomaco le lucen da 20mg ma senza esito perche sono circa 8 mesi che ogni mese mi viene sistematicamente inizialmente bruciore allo sterno e poi male allo stomaco che porta a tutto il resto!!!!dopo che mi passa il mal di stomaco mi viene sistematicamente male alla testa lato cercicale e mi si bloccano tutte le fasce muscolari del collo e della schiena dalla parte sinistra, insomma ho sempre qualcosa che non va.
Comunque devo dire che sono un tipo un pò agitato anche se non ne do a vedere e forse somatizzo il tutto con questi problemi.
Devo premettere che mi sono fatto anche la gastroscopia e mi hanno trovato solamente una piccola ernia iatale da scivolamento, ma non credo che questa possa portarmi sempre a stare male 1 settimana su tre di stomaco.
Quindi volevo chiedervi se la miastenia può portare anche ad avere questi tipi di problemi?
[#3]
Dr. Francesco Santoro Neurologo, Neurochirurgo 93 1
La Miastenia Gravis, malattia acquisita autoimmune, è la malattia
esclusivamente della debolezza muscolare (dal greco Miastenia=
stanchezza muscolare); dolori, formicolio, vertigini, gastralgie
etc. non fanno parte della Miastenia. Quindi confermo quanto sopra
consigliatoLe, onde accertare se sia presente o meno patologia
miastenica.
Mi tenga informato.
Cordialità e auguri

Dott. FRANCESCO SANTORO, Neurologo