Nevrite da intervento chirurgico

gentile dottore, sono un ragazzo di 28 anni affetto da lipomatosi multipla, a causa della quale devo sottopormi a diversi interventi chirurgici. (ho circa due, trecento lipomi).
Durante l'ultimo intervento che ho fatto una settimana fa (ne ho asportati 15), qualcosa deve essere andato storto, perchè a seguito dell'asportazione di un lipoma che avevo all'attaccatura della coscia dx con il bacino, avverto dolore improvviso, scosse, bruciore e dimunuzione di sensibilità dall'inguine al ginocchio. I medici che mi hanno operato sostengono di non aver leso nessun nervo, ma forse, nell'eradicare il lipoma aggrappato al nervo, lo hanno irritato.
Sto assumendo cortisone nella misura di 8 milligrammi al giorno per 4 gg, poi la metà, ma non ho nessun miglioramento. Da un'ecografia che ho fatto non risulta nulla di particolare. Mi hanno detto di rivolgermi ad un neurologo. Al momento sono a casa perchè ho qualcosa come un centinaio di punti di sutura e non posso muovermi ma sono molto spaventato per quello che mi succede alla gamba.
E' un problema provvisorio? Per quanto ne avrò? Come trattarlo?
La prego, mi risponda presto per favore, sono angosciato.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

il problema potrebbe essere soltanto dovuto ad un'irritazione del nervo, ad un trauma minore, superficiale.
Ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza.
Anche un'EMG potrebbe essere utile ai fini diagnostici.
I tempi di recupero? Non si possono prevedere non conoscendo la natura del problema.
Si rivolga, appena possibile, ad un neurologo per una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Egregio dottore, la ringrazio per la celerità con cui ha risposto.
Appena sarò in grado di farlo mi rivolgerò ad un neurologo.Nel frattempo mi ha un po' tranquillizzato.
Grazie, davvero. Buon lavoro