Paralisi di bell

Salve, scrivo per mia madre
Circa 12 giorni fa mia madre ha iniziato ad avere male di orecchio (sinistro) il medico curante le ha prescritto azitrocina 500 per 6 giorni. Al termine dei 6 giorni il dolore persisteva e dopo circa due giorni dalla fine dell'antibiotico, al mattino, si è' svegliata con metà faccia "storta". L'abbiamo portata al prontosoccorso dove le e' stato fatto un prelievo, tac encefalo e visita da otorino. Diagnosi: paresi VII sx PARALISI DI BELL. Le hanno dato del cortisone e la vitamina B. Ho letto che per la paralisi di BELL viene prescritto anche un antivirale...come mai a mia madre non è stato dato? Inoltre possiamo escludere, con gli esami fatti in PS, che la permessi sia dovuta a qualcosa di più grave? È non dovrebbe fare anche una sorta ti riabilitazione per acquistare la funzionalità del nervo? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

Correttamente è' stata fatta una TC per escludere problemi gravi. L'antivirale da recenti studi fatti non aggiunge nulla in termini di recupero della funzione per cui non viene di norma usato. La riabilitazione con tecnica Kabat può essere utile per accelerare la ripresa della funzionalità del nervo.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
Grazie, e' bello svegliarsi e leggere buone notizie.