Nevrite intercostale a livello dell'ipocondrio dx

Salve a tutti.
Circa un mese fa ho avuto la febbre,il mio medico di famiglia mi aveva prescritto una terapia a base di Augmentin+Tachipirina da 1000 mg.Dopo 4 giorni stavo già un pò meglio anche se fisicamente ero ancora un po' debole.Proprio in quel periodo per aiutare mia madre ho portato 12 kg di acqua nel braccio dx e 12 nel braccio sx salendo le scale fino al secondo piano.Dopo un paio di giorni ho cominciato a provare una sensazione di disagio a livello dell'Ipocondrio dx,proprio sotto il seno.Sono andato dal mio medico di famiglia temendo complicanze del fegato ma lei mi ha detto che il fegato non presenta anomalie,secondo lei si tratta di un infiammazione dei nervi intercostali e che passa da solo.Però sono 5 settimane che mi porto questo disagio che non accenna a diminuire:non sento dolore anche respirando forte, ma ho una sensazione di pressione(come quando si tiene appoggiata una mano sopra),rigidità, percepisco la sensibiltà della regione fissa nella mente,inoltre aumenta mangiando o bevendo qualsiasi cosa.Mi è stato già prescritto efferalgan 1000mg che ho preso per 11 giorni ma senza miglioramenti.se sto fermo allora il disagio diminuisce ma ai minimi movimenti aumenta di nuovo l'intensità.
Vorrei capire come dovrei comportarmi e quali cure proseguire per risolvere questo problema(che spero non diventi cronico)
Aspettando una vostra risposta vi ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Ermanno Matteo Soave Neurologo, Medico fisiatra, Neurofisiopatologo, Psichiatra 21 2
Gentile utente la sintomatologia che descrivi puo' essere benissimo una nevrite intecostale , ma anche riguardare la spalla con le sue strutture nervose , il n toracico lungo , il nervo dorsale della scapola , il
nervo ascellare. Nei traumi sulla spalla non bisogna sottovalutare queste strutture , o addirittura problematiche che riguardino la cervicale .
Tutto parte da un buon esame obiettivo neurologico o ortopedico
Ti consiglio vivamente una visita specialistica con ulteriori approfondimenti.

Cordiali saluti

Dr. Ermanno Matteo Soave

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.Dopodomani passo dal mio medico di famiglia e la chiedo della visita.Secondo il suo parere basta che prenoti una visita ortopedica o neurologica (e poi tra questi 2 quale sarebbe più idoneo?,ci sarebbe anche la visita fisiatrica che nn presenta lunghi tempi di attesa,è idoneo?) oppure servono degli esami diagnostici come RX o ecografia?
La ringrazio di nuovo
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Ermanno Matteo Soave Neurologo, Medico fisiatra, Neurofisiopatologo, Psichiatra 21 2
Il regolamento del sito Medicitalia non consente di consigliare esami diagnostici o di fare diagnosi , per una questione di trasparenza , il nostro è un supporto al pz ed un consiglio. Sarà il tuo medico di fiducia a consigliarti gli esami piu' idonei al caso