Lieve allucinazione

Salve gentili dottori.
Alcuni giorni fa, al supermercato, mentre guardavo le confezioni dei succhi di frutta (molto colorate, perlopiù di giallo e rosso) ho avvertito una lieve sensazione di movimento di quei colori (mi sembrava che i colori si muovessero lateralmente, in modo molto lieve). Ho contemporaneamente avvertito una lieve sensazione di sbandamento (per sicurezza mi sono appoggiato bene su entrambe le gambe, ma non ho perso l'equilibrio). Il tutto è durato circa un secondo, ed è passato senza lasciare postumi. Credendo che fosse una cosa dovuta al caldo (in passato nel periodo estivo soffrivo di vertigini cervicali) non ho dato valore alla cosa, ma alcuni giorni fa nella mia famiglia c'è stato un caso di ischemia giovanile e mi sono preoccupato anche per me. Devo fare dei controlli? Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si è trattato di allucinazione, forse un lieve calo di pressione, niente di particolarmente importante, almeno così sembra dalla Sua descrizione. Faccia un controllo dal Suo medico curante ma tranquillamente e senza preoccupazioni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie, dottore!