Formicolio dito indice

Sono un po' preoccupata per mia figlia di 11 anni che da alcuni giorni lamenta saltuariamente un formicolio all'ultima falange del dito indice, quella dell'unghia. Dice che questo formicolio è associato a dolore. Non è continuo, ma si presenta saltuariamente. Potrebbe essere qualcosa di preoccupante?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

si dovrebbe effettuare una visita diretta per dare un parere attendibile. E' esclusa un'origine traumatica del problema? Cioè la ragazzina non ha mai sbattuto il dito o subito qualche schiacciamento? L'ha fatta controllare dal pediatra?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro