Idrocefalo

ho un figlio di 30 anni e a seguito di accertamenti clinici dalla TAC è stata evidenziata una dilatazione dei coni posteriorei temporali di ventricoli laterali che configurano un idrocefalo. Il neuradiologo concluse con idorcefalo congenito. Successivamente esame RM, senza mezzo di contrasto, confermava i dati e in aggiunta, aree di glisi di scarso significato clinico. L'esame Obbiettivo del neurologo è negativo . Puo essere una patologgia invalidante dato che svolge l'attivita di poliziotto?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le
da un punto di vista clinico ciò che conta è lo stato di salute del paziente. In ambito di idoneità al servizio è possibile che il reperto di idrocefalo possa costituire possibile motivo di riforma.
Oltre a ciò la RM dell'encefalo sarebbe preferibile con mezzo di contrasto ed estesa quanto meno alla cerniera atlanto-occipitale ed al rachide cervicale.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentilissimo Dr. Otello Poli, la ringrazio della solerzia con cui mi ha risposto e le auguro una buona domenica.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona domenica a Lei, e
mi tenga informato circa gli sviluppi.

Con cordialità,
Dr. Otello Poli
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html
http://trepinilab.it/servizi/specialistica/neurologia/