Peridta orientamneto

salve dottore ho gia scritto x malattie infettive perchè ho avuto un comportamento a rischio xo la mia e un altra domanda,da quando ho avuto il comportamento a rischio (cioe da 7 mesi) ho perdita di orientamneto cioe che non so dove sono mi sento strano,la mia domanda e se questo e un sintomi di malattia infettiva o e un sintomo di qualche tumore al cervello.??grazie dottore spero che mi rispondete
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se ha eseguito il test, con esito negativo, dopo sei mesi dal presunto rapporto a rischio può stare tranquillo.
La sintomatologia riferita, insorta proprio dopo il rapporto, farebbe pensare ad un disturbo d'ansia, infatti alla Sua età questo tipo di problemi hanno quasi sempre un'origine ansiosa.
Se dovesse persistere faccia una visita neurologica che qualora negativa La indirizzerà sul versane psichico del problema. A questo punto risulta utile una visita psichiatrica.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto dottore,le spiego la mia situazione.
circa 7 mesi fa sono andato con una ragazza io ed il mio amico xo eravamo protteti,appena consumato il rapporto mi bruciava il pene e i testicoli.
il bruciore mi e durato un mese e dopo 2 settimane dal presunto contaggio mi sono usciti i sintomi del presunto hiv.
perdita orientamento,diarrea,mal di stomaco,mal di testa,mal di gola,mi facevano male i muscoli della schiena,stanchezaza,perdita di appetito,la milaza e il fegato mi facevano male e non mi viene in mente altri sintomi.
sono andato a fare il test hiv dopo 45 giorni dal presunto contaggio ed sono usciti negativi,o portato anche la ragazza a fare il test hiv e delle epatite e anche lei e uscita negativo.
sono andato a fare il test a 4 mesi e a 6 mesi dal presunto contagio e anche quelli sono usciti negativi cioe NEGATIVO 0,04(il valore0,04 e uscito al 45 giorni e a 6 mesi e al quarto mese e uscito negativo 0,05)poi a 6 mesi ho fatto il test delle epatite,mononucleosi,sifilide e anche loro mi sono uscite negative,ora a 7 mesi ho ancora perdita di orientamento,sono andato dl mio dottore e mi ha detto che non e nulla di preocuparmi e che sto bene,la mia domanda e perchè dottore ho perdita di orientamneto e come mai sono uscito negativo a tutti questi esami?cosa ne pensalei di tutto cio?perfavore mi aiuti che sono preocupato tantissimo,ah dimenticavo il test hiv e di 4/5 generazione cioeil periodo finestra e di tre mesi.
grazie mile e spero che mi posso aiutare.
grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

gli esami sono risultati negativi semplicemente perchè NON ha le malattie infettive che teme e di cui ha fatto gli esami!
La sintomatologia attuale sembra di tipo ansioso, probabilmente causata dalla preoccupazione di essere malato.
Per il resto La rimando alla prima risposta.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
come spiega lei dottore tutti questi sintomi che ho avuto?cosa potrebbe essere dottore?il mio medico dice che non ho nulla e che non mi devo preocupare dei perdita di orientameneto ma io ho paura perchè non e una cosa normale.
poi dottore ho visto un video su yuo tube i sintomi hiv e c'e una dottoressa che dice i sintomi di alcune persone e dice diriosentamneto di spazio temporane min 3:15 http://www.youtube.com/watch?v=qWYHraCN93k
grazie mile dottore del suo aiuto.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le ho già detto che non può essere dovuto ad hiv avendo effettuato il test con esito negativo a sei mesi. E' un fatto psicologico, ne parli con uno psichiatra.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
grazie della sua risposta cosi come lei mi dice anche il mio dottore cmq questi giorni dovrei prendere la risposta un altra volta del hiv a 7 mesi dal presunto contaggio,si lo so sono stupido perchè lo fatto xo sono troppo in ansi di questi piccoli sintomi,se le fa piacere gli facio sapere come e uscito il test.
grazie mile dottore della sua disponibilità
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ok, stia però tranquillo.

Buona serata
[#8]
dopo
Utente
buongiorno dottore,ho preso i esami hiv e edpatite a 7 mesi dal presunto contaggio.
le epatite sono uscite negative,il test hiv e uscito:

descrizione esame test risultato u.m valori riferimento

HIV ELISA:Ab anti-HIV 1 sub tipo 0,Ab anti-hiv sub tipo 0 0.15 s/co negativo <1.0 s/co positivo> 1.0 s/co

spero che abbia capito cosa ho scritto,la infermiera mi ha detto che era negativo e ho chiamato il direttore dei laboratori che mi a detto che i macchinari sono di ultima generazione.
lei dottore che cosa ne pensa di tutto cio?per lei e difinitivo?poi ho fatto altri esami che mi sono usciti un po male che però ieglo dico appena i risponde.
grazie mile delle sua disponibiliità
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le confermo che l'esame è negativo, si tranquillizzi definitivamente.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
va bene,ho fatto altri esami e perfavoere mi sa dare dire qualcosa lei?

GLOBULI BIANCHI 6.36 x10^3/uL 4.00-11.00
Neutrofili 47.9 %
linfociti 36.5 %
monociti 6.0 %
eosinofili 8.5 %
basofili 1.1 %
neutrofili# 3.05 x10^3/uL 1.80-6.70
linfociti# 2.32 x10^3/uL 1.10-3.70
moniciti# 0.38 x10^3/uL 0.25-0.80
eosinofili# 0.54 x10^3/uL 0.05-0.65
basofili# 0.07 x10^3/uL 0.00-0.10
GLOBULI ROSSI 5.19 x10^6/uL 4.20-5.90
emoglobina 15.5 g/dL 13.2-17.3
ematocrito 43.8 % 39.0-50.0
MCV(volume corpuscolare mediao) 84 fl 80-98
MCH(contenuto emoglobinica medio) 30 pg 27-33
MCHC(concentrazione emoglobinica media) 35 g/dl 32-37
RDW 12.9 % 11.0-15.0
PIASTRINE 284 x10^3/uL 140-400
VES 12 mm/h 0-16
GLICEMIA 93 mg/dL 70-110
UREA 34 mg/dL 10-50
CREATININA 1.07 mg/dL 0.67-1.17
FILTRATO GLOMERULARE 86 >90 funzione renale normale
60-89 lieve diminuzione del FGR
30-59 moderata diminuzione del FGR 15-29 marcata diminuzione del FGR
<15 insuficienza renale severa
COLESTEROLO TOTALE 226* mg/dL valore desiberabile <200
COLESTEROLO HDL 43 MG/DL valore desiderabile >38
COLESTEROLO LDL 151* mg/dL valore desiderabile <130
TRIGLICERIDI 170 mg/gL valore desiderabile <180

continuo con l'altra pagina.
[#11]
dopo
Utente
acido urico 7.4*

ast 49*
alt 86*
beta2 3.1*

nella seconda pagina ho messo i risultati che sono usciti male,non ho messo tutti,solo questi mi sono usciti male.
la mia domanda e se sono negativo alle epatite perche mi sono usciti male l'esame del fegato?cosa ne pensa lei di tutto cio?
grazie mile
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un aumento di alcuni parametri epatici non necessariamente è dovuto ad epatite ma ci sono tante altre condizioni che lo possono causare (alcolici, farmaci, insufficienza epatica, ecc.).
Di questo ne parli col medico curante in modo da potere trovare la causa, anche un'ecografia epatica potrebbe essere utile.

Cordialmente
[#13]
dopo
Utente
ho capito ma io non bevo non fumo e non prendo farmaci.
potrebbe che io abbia le epatite anche se sono uscito negativo ad epatite b e c che magari sia altre epatite tipo d,e?
sono usciti cosi gli esami magari ho altre malattie,e possibili tutti cio?
grazie mile dottore x tutte le domande che mi sta rispondendo e il tempo che perde x me m io ho paura.
[#14]
dopo
Utente
perfavore dottore mi puo rispondere che sono ad aspettare lei.
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le ipotesi sono diverse, non è questa la sede per poterle discutere, come Le dicevo precedentemente, ne parli col medico curante anche per un'eventuale richiesta di ecografia epatica. Consideri pure che non è la mia specializzazione.

Cordialità
[#16]
dopo
Utente
salve dottore,le volevo fare una domanda x mio babbo non per me.
Da circa due settimane si e gonfiato la testa al mio babbo precisamente la parte destra,gli bruccia e avvolte li fa male,ora gli e gonfiato anche il fegato,siamo tutti preocupati,cosa mi consiglia dottore?domani mattina lo portiamo al pronto soccorso xo volevo sapere anche una sua idea.
grazie mile
[#17]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza una visita diretta non è possibile avanzare nessuna ipotesi essendo la sintomatologia descritta poco adatta ad essere trattata a distanza. Si dovrebbe valutare direttamente il caso.
L'idea di recarvi al P.S. la trovo corretta e giusta.

Cordiali saluti
[#18]
dopo
Utente
grazie mile dottore x qualsiasi cosa le scrivo che e sempre gentile.