Neurite ottica

Buongiorno,a seguito di una visita da un oculistica dove mi ha riscontrato leggermente la pupilla pallida riferita ad una neurite ottica retribuì arte avuta nel 2008 con calo del visus di 5 decimi su 10, escludendo la diagnosi di sclerosi multipla,ad oggi mi ritrovo di nuovo con una risonanza a cui non risulta niente di particolare fatta senza mdc.
Il mio dubbio sorge sulla dicitura : " accennato incremento dello spazio subaracnoideo nell'ambito del manicotto meningeo di contenimento del nervo ottico in sede immediatamente retro bulbare"
Il mio medico di base mi ha detto che non significa nulla,ma vorrei avere un consiglio da uno specialista di neurologia.
È da escludere un approfondimento per diagnosi di sclerosi multipla o altro?
Ad oggi persiste il mio mal di testa alla tempia sinistra e il mio dolore palpebrale all occhio.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

nel 2008 come è stata fatta la diagnosi di neurite ottica, con la RM e con i Potenziali evocati visivi? Il reperto riscontrato alla RM non è particolarmente significativo, è bilaterale o dal lato del nervo ottico colpito dalla neurite?
Non ho capito se si tratta solo dell'episodio passato o di un nuovo episodio neuritico.
Una visita neurologica è stata effettuata?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
si é stata fatta nel 2008 dopo la peggio e la rm e il liquore tutto negativo.
Non è specificato se bilaterale o sx.
Adesso é un nuovo episodio da circa due mesi ho continui mal di testa e dolore all occhio sx e dopo una visita con oculista mi ha prescritto RMN.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sarebbe utile effettuare anche i Potenziali Evocati Visivi (PEV) e rivolgersi ad un neurologo esperto anche per una valutazione clinica del caso (visita neurologica). I mal di testa in generale non fanno parte della sintomatologia della neurite ottica.

Cordialmente