Dosaggio trittico demenza senile

Mio padre di anni 81 soffre di demenza senile stato grave e continua ad urlare da vari mesi quando è sveglio. La terapia che sta facendo è la seguente: trittico da mg. 75 3 volte al giorno ; risperdal a 0, 50 al mattino , a mezzogiorno e alla sera da 0, 25
Dato che continua ad urlare è possibile aumentare ulteriormente le dosi?
Oppure ci sono altre soluzioni? Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente non è il caso aumentare la dose del trittico, farmaco la cui indicazione su scheda tecnica è la depressione dell'umore. A volte però, considerata l'azione sedativa, viene utilizzato in tal senso e potrebbe essere questo l'utilizzo nel caso di Suo padre.
Però come effetto collaterale è possibile l'insorgenza di agitazione, nervosismo, aggressività, ecc..
Nel dubbio, pertanto, sarebbe consigliabile mettere in atto altre strategie terapeutiche, ne parli con lo specialista che segue Suo padre o col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro